Home Techjobsday Archivio Il TechJobsDay 2019 a 360°: foto, articoli e post della prima edizione

Il TechJobsDay 2019 a 360°: foto, articoli e post della prima edizione

da Redazione

Desideriamo concludere l’anno facendovi rivivere l’esperienza del #TechJobsDay2019 a 360° attraverso le aziende che vi hanno partecipato, le interviste ad alcune di loro, i comunicati stampa che sono circolati per diffonderne le novità e una selezione di contenuti condivisi sui social

Le aziende protagoniste

Le aziende che hanno partecipato al nostro evento sono state 23, tutte provenienti dal settore dell’Information Technology ma con differenti campi di specializzazione. Big Data, Intelligenza Artificiale, Blockchain, Internet of Things sono stati alcuni dei temi toccati durante la giornata, insieme ad approfondimenti e osservazioni sul futuro del lavoro nel mondo IT.

Ogni azienda ha contribuito ad arricchire l’esperienza del #TechJobsDay2019 in termini di esperienza, innovazione, strategie e attenzione agli ultimi trend dell’informatica.

Tutti gli articoli che le riguardano sono stati pubblicati sul sito del #TechJobsDay2019 e diffusi sui canali social


accenture




arca consulting




cpl&ict








gft


igenius


itconsulting


kelly services






redsfotwaresystems


reti






teamsoft


tesys


vem sistemi


westhouse

Le interviste

Alle aziende che hanno aderito all’evento scegliendo il pacchetto TOP abbiamo sottoposto un’intervista che è stata pubblicata sul sito ufficiale del #TechJobsDay2019, condivisa su tutte le nostre piattaforme social e inviata tramite newsletter, per garantirne la massima visibilità.

L’idea era quella di concedere alle società la possibilità di raccontarsi meglio e spiegare i motivi e le esigenze che le hanno spinte a partecipare alla giornata del 16 novembre. Una proposta molto apprezzata dalle aziende, che hanno visto nell’intervista un’occasione per fare Employer Branding e un utile contenuto da integrare alle loro strategie di marketing.

intervista a karina eusebio
intervista a cinzia cartuccia
intervista a lorella pedinotti
intervista a giorgio giussani
Intervista a Stefano d'Aluisio
intervista a Massimiliano Innocenti

Rassegna Stampa

Il #TechJobsDay2019 ha suscitato interesse e curiosità ed è stato segnalato da alcune testate online, attive soprattutto sulle tematiche legate al mondo del lavoro e della tecnologia, ma anche della finanza.

Parte dei comunicati stampa circolati online hanno visto il supporto dei media partner dell’evento, che si sono attivati per una maggiore copertura.

Ve ne proponiamo alcuni:

techjobsfair

Comunicazione social

L’hashtag ufficiale dell’evento #TechJobsDay2019 è stato impiegato tanto nelle nostre comunicazioni quanto nei post delle aziende e dei partecipanti che hanno condiviso contenuti sulla giornata. Partecipare agli eventi e farsi conoscere al pubblico di persona è fondamentale, ma gli sforzi si vanificano se non si condivide la notizia con la rete!

Qui di seguito abbiamo selezionato alcuni contenuti dal web:

Twitter

GFT ITalia_tweet


LinkedIn

relizont_linkedin
red software systems_linkedin
westhouse italia linkedin

Facebook

reti spa_fb
itconsulting-fb

Instagram

#techjobsfair ig

instagram_reteinformaticalavoro

Rivivi l’evento con le Instagram stories


scopri tutte le foto della giornata

Gallery


VAI ALLA GALLERY

Resta connesso con Reteinformaticalavoro per scoprire la data dell’edizione del #TechJobsDay2020!


facebook ril






Articoli correlati

Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Visualizza tutti i commenti