Consulente Sap Bo - Pontenure

06/11/2017
Pontenure
 
Tipo di Offerta: Full time
Titolo di Studio: Non richiesta.
Esperienza: da 5 a 10 anni.
Tipo Contratto: Assunzione tempo indeterminato.

Descrizione

Storica azienda piacentina del settore alimentare cerca un consulente SAP BO con esperienza in processi contabili e amministrativi che lavorando a stretto contatto con l’ufficio amministrazione gestisca lo sviluppo e la customizzazione del software SAP BO per garantirne la massima un professionista con approfondita conoscenza di SAP BO ed esperienza nel settore della consulenza interessato ad intraprendere un percorso di crescita presso il cliente finale.
Offerta:
  • Possibilità di lavorare in azienda storica del territorio piacentino;
  • Possibilità di gestire un processo di customizzazione SAP direttamente dal cliente finale;
  • Contratto a tempo indeterminato e retribuzione proporzionale all’esperienza del candidato;
Requisiti:
  • Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di consulente SAP;
  • Conoscenza approfondita SAP BO;
  • Conoscenza dei processi aziendali;
  • Ottime doti di problem solving e analisi funzionale;

Competenze richieste

sap bo sap


Descrizione dell'azienda

La ricerca e selezione del personale è un processo che ha la funzione di coadiuvare il datore di lavoro nel reperimento delle persone idonee a realizzare al meglio gli scopi strategici dell’impresa. Il servizio offerto da NET4JOB si concretizza in 4 fasi distinte. ANALISI RICERCA SELEZIONE PRESENTAZIONE CANDIDATI Il processo di selezione inizia con un’approfondita analisi delle esigenze organizzative dell’impresa, per giungere alla definizione della job description e del job profile del candidato da selezionare. Ciò ci consente di definire gli strumenti e le metodologie più idonee alla gestione del progetto. La ricerca ha l’obiettivo di individuare sul mercato esterno all’azienda candidature in linea con il profilo definito. Questa fase viene realizzata mediante: ricerca diretta, ossia studio dei settori e delle realtà aziendali di maggior interesse per i clienti; ricerca indiretta all’interno di database, ampie banche dati informatizzate con candidature continuamente aggiornate; inserzioni e pubblicazione di annunci su stampa nazionale, locale e su web. La selezione ha l’obiettivo di raccogliere le informazioni decisive per valutare la coerenza, in termini di competenze e motivazioni, tra il candidato e la posizione organizzativa in cui lo stesso verrà collocato e dovrà “giocare” il proprio ruolo. Le tecniche utilizzate variano sulla base della figura professionale ricercata e delle specifiche esigenze espresse dal cliente: colloquio individuale, nel corso del quale il consulente opera una valutazione complessiva delle caratteristiche personali e del potenziale di ogni candidato; test di personalità e psicoattitudinali, attraverso cui viene approfondita l’analisi delle capacità e degli interessi professionali propri dell’individuo; dinamiche di gruppo e assessment center, con cui si valutano prevalentemente le attitudini relazionali dei candidati. Dalla selezione scaturisce un documento, il profilo, ossia una raccolta strutturata di informazioni che descrive il candidato nei suoi tratti complessivi di idoneità e sostiene le ragioni che inducono a presentarlo all’azienda. Infine, avviene la presentazione della rosa dei candidati idonei alla figura ricercata dall’azienda cliente. Potrà esserci, inoltre, demandato il compito di monitorare ed analizzare il successivo evolversi dell’inserimento del candidato.


Job alert

Rimani sempre informato sulle opportunità di lavoro pubblicate su Reteinformaticalavoro Scegli come e con quale frequenza ricevere il tuo Job Alert sulla tua e-mail.

  ATTIVA IL TUO JOB ALERT
App per video CV
Presentati alle aziende con un video CV professionale

Facile da preparare e scaricare tramite link