Partecipa – relazionandosi direttamente con i Clienti - alla raccolta dei requisiti utente e alla redazione della relativa documentazione. Definisce le funzionalità e i modelli di analisi dei dati, partecipando alla identificazione delle soluzioni applicative e tecnologiche più idonee a soddisfare le esigenze del cliente e curando la stesura della relativa documentazione. Analizza i processi e le funzionalità ed identifica evoluzioni in grado di migliorare la loro integrazione e automazione. Supporta il cliente nel controllo e nella revisione dei processi di business e nella definizione e misura dei relativi KPI.

Elabora, aggrega e sintetizza tutte le informazioni ed i requisiti necessari per definire gli aspetti funzionali di progetti ed iniziative da implementare. Definisce strumenti e processi coordinandosi con i progettisti delle architetture tecniche per trovare le migliori soluzioni negli ambiti di implementazione, di adeguamento architetturale e di evoluzione funzionale. Individua le migliori opportunità di bilanciamento tra costi e funzioni da implementare. Produce la documentazione delle funzionalità e dei modelli dati relativi alle Soluzioni implementate. Contribuisce alle fasi di progettazione ed esecuzione dei test a garanzia della corretta implementazione delle soluzioni rispetto ai requisiti concordati.

E’ responsabile di recepire ed analizzare i requisiti del cliente nell’ambito dell’area funzionale di competenza, di tradurli in specifiche di implementazione e garantirne e verificarne la realizzazione end-to-end, formulando le stime di effort e tempi e rispettando la pianificazione.

Approfondita conoscenza tecnica e funzionale del modulo SAP FI , Cash Managament (CM), In-House Cash (IHC), Corporate Finance Management (CFM) e delle relative logiche di customizing. E’ richiesta una buona conoscenza dei flussi di integrazione con altri moduli.


Completano il profilo:
-Sviluppate capacità relazionali e di comunicazione
-Predisposizione al lavoro in team in un contesto internazionale
-Ottime capacità analitiche organizzative, autonomia, autorevolezza ed orientamento al raggiungimento del risultato
-Atteggiamento positivo, spirito di iniziativa e flessibilità
-Conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta
-Disponibilità a trasferte in Italia e all’estero



Condividi
Full time
Non richiesta
Da definire
Systems Analyst
Non richiesta

NTT DATA ITALIA SPA

Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 16/09/2019

NTT DATA, Trusted Global Innovator, è il partner per servizi e soluzioni IT dedicato ai clienti in tutto il mondo. Garantisce servizi IT innovativi e di prima qualità con un impegno a lungo termine. E' uno dei principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con sede a Tokyo e 120.000 professionisti in oltre 50 paesi nel mondo, di cui oltre 3.000 solo in Italia, fornisce servizi e sol... Scopri l'azienda ›

Approfondimenti

05/03/2020

Informatica e smart working: il nostro sondaggio a informatici e programmatori
Informatica e smart working: il nostro sondaggio a informatici e programmatori Abbiamo chiesto agli iscritti di Reteinformaticalavoro quale fosse il rapporto tra …

18/11/2019

#TechJobsDay2019: ecco com’è andata questa prima edizione
#TechJobsDay2019: ecco com’è andata questa prima edizione ​Sabato 16 novembre, presso la Fondazione Stelline di Milano, si è tenuta la prima edizione …

22/10/2019

Ecco l’elenco definitivo delle aziende partecipanti al #TechJobsDay2019
Ecco l’elenco definitivo delle aziende partecipanti al #TechJobsDay2019 È completa la lista delle aziende TECH che parteciperanno al primo  #TechJobsDay2019: saranno 23 …

10/09/2019

L’ICT continua a crescere ed è a caccia di skill adeguate
L’ICT continua a crescere ed è a caccia di skill adeguate Nessun informatico rimane senza lavoro In Italia, pur in presenza di …