Aperte fino al 29 maggio 2020 le candidature per il corso dedicato alle Categorie Protette
Milano - NTT DATA, multinazionale giapponese leader nella consulenza e nei servizi IT, in collaborazione con SIAM, ente di formazione professionale, offre l’occasione di intraprendere una carriera professionale nel settore ICT come Full Stack Developer.
Dal primo giorno di Talent Camp e per l’intera durata del corso, inoltre, tutti i partecipanti verranno inseriti in NTT DATA con uno stage retribuito, che li aiuterà ad accelerare l’inizio del loro futuro professionale.
Chi cerchiamo
Il Talent Camp è rivolto a giovani diplomati e/o laureati tra i 18 e i 28 anni di età con una forte passione per il mondo dell’informatica, verranno valutati tutti i percorsi di studio con preferenza a quelli scientifico-tecnologici come Informatica, Statistica, Ingegneria, Matematica, Fisica e ambiti di studio affini, iscritti alla Lista delle Categorie Protette (legge 68/99 escluso articolo 18/99).
Completano il profilo, buone capacità organizzative, predisposizione ai rapporti interpersonali e al lavoro in team e una buona conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata.
Le selezioni
Dopo un primo step di selezione con un colloquio conoscitivo e un test tecnico presso SIAM e un successivo incontro con i responsabili di NTT DATA, saranno selezionati 15 candidati, che da metà giugno 2020 inizieranno un percorso di inserimento della durata di 5 mesi.
Dopo 2 mesi di formazione tecnica da remoto, i ragazzi affronteranno 1 mese di formazione mista in aula e in azienda e 2 mesi di Training on the Job, che li prepareranno ad affrontare il mondo del lavoro.
La formazione tecnica tratterà tutti i linguaggi di programmazione necessari per trasformare i giovani in sviluppatori a 360 gradi: fondamenti di informatica (SQL e Base Dati), sviluppo web back end (Java) e sviluppo front end (HTML e JavaScript).

Per candidarsi è necessario inviare il proprio CV a entro il 29/05/2020.
Per informazioni e candidature:
SIAM


NTT DATA Italia è parte della multinazionale giapponese NTT DATA, uno dei principali player a livello mondiale nell’ambito della Consulenza e dei Servizi IT. Digitale, Consulenza, Cyber Security e System Integration sono solo alcune delle principali linee di business. La nostra missione è creare valore per i nostri clienti attraverso l’innovazione. NTT DATA Italia è impegnata nello sviluppo di iniziative di responsabilità sociale e sostenibilità attraverso il coinvolgimento dei propri dipendenti in azioni di volontariato sociale e il sostegno ad associazioni non profit che operano a favore della disabilità e del disagio sociale.
NTT DATA conta su una presenza globale in oltre 50 paesi, professionisti e una rete internazionale di centri di ricerca e sviluppo a Tokyo, Palo Alto e Cosenza. NTT DATA è presente in Italia con oltre 2700 dipendenti e 8 sedi: Milano, Roma, Torino, Genova, Treviso, Pisa, Napoli e Cosenza.
SIAM, ente di formazione professionale accreditato in Regione Lombardia, opera a Milano da 180 anni. Dal 1838 ad oggi, SIAM ha formato più di 400 mila risorse e si impegna attivamente ad indirizzare le esigenze del mercato del lavoro e offrendo risposte concrete ai fabbisogni professionali del mondo produttivo, favorendo contestualmente la crescita professionale dei singoli e lo sviluppo tecnologico dell’industria.

Condividi
Full time
Non richiesta
Da definire,
Stage / Tirocinio
item_codes.0
Non richiesta

NTT DATA ITALIA SPA

Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 16/09/2019

NTT DATA, Trusted Global Innovator, è il partner per servizi e soluzioni IT dedicato ai clienti in tutto il mondo. Garantisce servizi IT innovativi e di prima qualità con un impegno a lungo termine. E' uno dei principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con sede a Tokyo e 120.000 professionisti in oltre 50 paesi nel mondo, di cui oltre 3.000 solo in Italia, fornisce servizi e sol... Scopri l'azienda ›