Design, installazione, configurazione, supporto post-vendita, troubleshooting, mantenimento e aggiornamento di soluzioni tecnologiche relative all’abilitazione di servizi VAS (Value Added Services):

Servizio di monitoring dei sistemi IT attivi presso la clientela (con tool su base opensource come Centreon e Zabbix, Icinga, Nagios per il controllo da remoto di switch, router, apparati WLAN, bilanciatori, soluzioni di collaboration, server, storage, ecc.)
Servizio di monitoring applicativo per la verifica da remoto della cosiddetta “esperienza utente”; preferenziale la conoscenza di soluzioni Centreon o Zabbix in quest’ambito
Capacità di configurare e attivare server e client con s.o. opensource (Linux) e di gestirne evoluzione, anche applicativa, con tool centralizzati (Saltstack)
Capacità di configurare e gestire DB in ambito opensource (PostGreSQL, Mysql, MariaDB); conoscenza base di database non relazionali (es. Redis, MongoDB)
Scripting: Python, bash Linux, con con interfacciamento mediante API dei vendor; sono apprezzate competenze in altri linguaggi per lo scripting
Applicazioni per la visualizzazione, tool in ambito opensource utili alla realizzazione di dashboard che rendicontino in un formato funzionale ed efficiente i dati raccolti in un DB di appoggio, come Grafana e Kibana; conoscenza del server di ricerca Elastisearch


Descrizione del ruolo:
La risorsa, inserito/a all’interno team Operation Center, si occuperà di:

Verificare e gestire i requisiti tecnici concordati con il team Commerciale e con il Cliente
Effettuare allineamenti tecnici con la struttura di Presales per l’acquisizione dei progetti da implementare
Definire il planning delle attività con i referenti tecnici del cliente
Pre-configurare ed eseguire dei testing in laboratorio delle soluzioni
Effettuare, direttamente o in team, delle attività di implementazione e commissioning del progetto presso il cliente quali: analisi dell’esistente, gestione dei materiali, gestione del progetto e delle comunicazioni con il cliente, collaudo finale della soluzione realizzata
Realizzare la documentazione post-installazione di dettaglio (configurazione apparati, schemi di dettaglio, etc…) e handover alla struttura di gestione ordinaria del servizio al cliente
Garantire supporto tecnico per il troubleshooting ed escalation, anche in reperibilità, in caso di necessità
Supportare, laddove necessario, il processo di miglioramento continuo attivo in azienda e gestito mediante i framework ISO27001 e ISO9001

Costituiscono requisiti preferenziali la conoscenza di una o più delle seguenti tecnologie:
Ambito sistemistico: server, storage, connettività DC
Soluzioni di back-up e sincronizzazione dei dati come rsync (sono apprezzate conoscenze di prodotti di settore come Veeam, Acronis, VMware Data Protection)
Conoscenza Networking: switching e routing, in ambito LAN e WLAN, con competenze di sicurezza perimetrale (Fw, IPS)
Hypervisor per la virtualizzazione (VMware, MS Hyper V, Red Hat) e di tecnologie di containerizzazione (Docker)

Requisiti fondamentali:

Laurea in Ingegneria (Informatica o Telecomunicazioni) o in Scienze e Tecnologie Informatiche 

Aver maturato un’esperienza pregressa di almeno 3 anni in attività sistemistiche in ambito Datacenter
Buona conoscenza della lingua inglese a livello intermedio parlata e scritta
E’ richiesta la disponibilità ad effettuare servizi di reperibilità ed eventuali trasferte estere

Competenze trasversali:
Il/la candidato/a ideale è in possesso dei seguenti requisiti:

Spiccato orientamento alla precisione e al risultato
Attitudine al team working e capacità di confronto ed apprendimento
Autonomia e proattività nella gestione e realizzazione dei progetti assegnati
Orientamento al cliente
Buona gestione dello stress e delle priorità

Inquadramento:
Ral ed inquadramento saranno commisurati all’esperienza del candidato/a con annessi interessanti benefits

Sede di lavoro:
AXIANS Saiv Vicenza – Via Zamenhof, 843 Vicenza

Condividi
Full time
da 3 a 5 anni
Assunzione tempo indeterminato
item_codes.0
diploma

VINCI ENERGIES ITALIA S.R.L.

Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 25/09/2020

Axians Italia, è leader nel mercato dell’Information Technology e della Sicurezza Informatica. Con competenze che vanno dalla consulenza e progettazione fino alla realizzazione e manutenzione, Axians è attiva lungo tutto il “Data Journey”. Le sue attività abbracciano gli ambiti infrastrutturali, sia fisici che cloud, il Networking, i Digital Workspace, le Business Applications, i Data Ana... Scopri l'azienda ›

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici proprietari e cookie analitici di terze parti che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Se volete saperne di più o eliminare i cookie consultate l’Informativa sui cookie nella sezione dedicata. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsentite all’uso dei cookie.