Per un cliente in ambito Energy, ricerchiamo profili: “ Scrum Master”.

Ambito tecnologico dell’iniziativa :
L’iniziativa fa riferimento all’introduzione del nuovo sistema del CRM, la sostituzione degli strumenti di vendita e del catalogo commerciale.


▪ Disegno dei customer journey in un’ottica di massimizzazione dell’esperienza cliente e implementazione dei modelli di go to market per garantire la sostenibilità di lungo periodo del segmento;
▪ Definizione dei processi di configurazione prodotti, acquisizione, front-end e back-end e il modello logico delle informazioni sottostanti, funzionali alla realizzazione dei customer journey elaborati;
▪ Introduzione e ottimizzazione di processi e sistemi retail previsti dalla roadmap ICT, per le iniziative già avviate (Orchestration, Consumi su Neta, Omnicanalità) e per quelle nuove (CRM, CPQ, …);
▪ Allineamento continuo fra le evoluzioni disegnate e i processi vigenti;
▪ Promozione di una cultura aziendale orientata alla centralità del cliente, all’innovazione e alla trasformazione digitale, da perseguire attraverso l’adozione di nuovi modelli di collaborazione (abilitati anche da specifiche soluzioni logistiche) e l’ulteriore diffusione di nuove metodologie di lavoro (agile, design thinking, …).
Nell’ambito di questo programma di trasformazione sono state avviate diverse iniziative Agile legate al raggiungimento degli obiettivi sopra menzionati. La necessità di è quella di potenziare tali iniziative e migliorare l’adoption della metodologia agile per favorire l’efficacia e l’efficienza delle nostre stanze Agile.
Da settembre 2019 sono state avviate le prime attività in Stanze Agile (Stanza Acquisizione, Stanza Prodotti) finalizzate a disegnare e sviluppare il nuovo processo di acquisizione/switch in commodity e rilasciare il nuovo catalogo commerciale CPQ, nuovo elemento cardine dell’architettura che garantirà modularità e flessibilità nella composizione dei prodotti. In aggiunta alle Stanze Acquisizione e Prodotti, è stata avviata la stanza CRM/Post Acquisizione, che si occuperà di disegnare l’experience del cliente e dell’operatore in fase di post vendita, con relativi processi e applicativi. Le attività del Programma hanno previsto un ulteriore ampliamento del perimetro, sia con una ulteriore accelerazione delle stanze già avviate che con l’avvio di nuove stanze. Tra luglio e settembre 2020 sono infatti state avviate di 3 nuove stanze con i seguenti obiettivi:
▪ Stanza Backend o Connessione con gli sviluppi waterfall sui sistemi legacy legati a release o Elementi e calendario di fatturazione
▪ Stanza Web Order o Creazione di nuove opportunità di business garantendo una experience di vendita self o Miglioramento delle vendite congiunte commodity/extra-commodity o Evoluzione del canale Web e integrazione con nuovi strumenti di vendita
▪ Stanza Data Management o Gestione delle esigenze aziendali di data & analytics o Adozione di una tecnologia full cloud e adozione di una unica data supply chain o Abilitazione di nuovi use case per conoscere meglio i clienti, fidelizzarli e migliorare le performance di business Sono in attività anche altre due stanze, che si occupano di canali:

Stanza IVR conversazionale, che si sta occupando di costruire le conversazioni del Cliente con l’assistente virtuale - Stanza Smart Platform, che si sta occupando della realizzazione dell’App e dell’esperienza per i prodotti Smart Platform.

Requisiti Vincolanti:

1. Una o più esperienze in ambito Retail nel corso degli ultimi 3 anni;
2. Esperienze nella gestione di progetti in ambito Agile;
3. Esperienza lavorativa di almeno 5 anni di cui 3 nel ruolo;
4. Almeno una tra le seguenti certificazioni:
- Professional Scrum Master™
- Scrum Master Certified (SMC™)

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Full time
da 3 a 5 anni
Assunzione tempo indeterminato,
Partita IVA
ICT Operations Manager
Non richiesta

HERZUM SOFTWARE S.R.L.

Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 16/10/2020

Herzum è una società di consulenza internazionale, uno dei più grandi partner Atlassian nel mondo. Il gruppo è stato creato nel marzo 2000 a Chicago e ha uffici in Italia, India, Svizzera, Ecuador e Regno Unito ed è impegnato ad espandere la sua presenza geografica dal 2016. Fornisce servizi Agile e DevOps di ultima generazione, consulenza avanzata a livello aziendale, così come lo sviluppo... Scopri l'azienda ›

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