Scopo della posizione:

La persona sarà inserita a supporto dell’Head of Digital Operations e IT Manager per lo svolgimento delle attività operative collegate al percorso di trasformazione digitale aziendale.

La risorsa si occuperà di:

· Gestire le richieste di assistenza da parte degli utenti, tramite ticket o supporto telefonico;

· Monitorare lo stato di avanzamento delle richieste, garantendo adeguato livello di SLA;

· Risolvere piccole problematiche degli utenti e proporre migliorie delle procedure al proprio responsabile/agenzie;

· Redigere la documentazione di supporto all’utilizzo delle piattaforme adottate;

· Supportare il responsabile sul progetto PIM (Product Information Management), coordinandosi con le funzioni marketing ed R&D e con il partner coinvolto nel progetto;

· Supportare operativamente per il progetto di gestione digitale dei resi (tramite Zoho Desk), coordinandosi con le funzioni aziendali ed il partner coinvolto nel progetto;

· Supportare le attività legate al progetto e-Commerce, dal monitoraggio delle integrazioni e del funzionamento della piattaforma al supporto delle funzioni aziendali coinvolte, facilitando la transizione ad una unica piattaforma aziendale di commercio elettronico.

Requisiti di ruolo:

· Conoscenze tecniche di settore IT/Digital (piattaforme, ecosistema IT/Digital);

· Gradita la conoscenza e/o esperienza nella gestione di sistemi di ticketing;

· Gradita la conoscenza di sistemi PIM, sia custom che enterprise (Akeneo, InRiver etc);

· Gradita esperienza nella gestione di integrazione dati, con particolare attenzione al controllo del flusso di informazioni e all'interazione fra le varie piattaforme;

· Gradita la conoscenza delle logiche di gestione catalogo e ordini sui marketplace più noti (ex. Amazon, eBAY)

· Conoscenza della lingua inglese livello intermediate

· Capacità di problem solving, ascolto e orientamento al cliente

· Attenzione al dettaglio

· Gestione dello stress

· Flessibilità e teamwork

· Capacità di organizzare il lavoro e orientamento al risultato

La laurea e/o successiva specializzazione in discipline ad indirizzo IT costituirà titolo preferenziale;

Orario: Full time

Sede di lavoro: Alonte (VI)

Inserimento con contratto e retribuzione commisurati a esperienza.

Durata contratto: 12 mesi, con successiva conferma.

Data di inizio prevista: 29/11/2020

Contratto di lavoro: Tempo pieno


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Full time
da 0 a 3 anni
Assunzione tempo determinato,
Assunzione tempo indeterminato
Service Desk Agent
diploma o laurea in materie a indirizzo informatico

ATHENA S.P.A.

Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 09/11/2020

Athena S.p.A. è un'azienda metalmeccanica di Alonte (VI), produttrice di componentistica personalizzata su richiesta del cliente per le principali applicazioni industriali (guarnizioni, tranciati metallici, stampati in gomma, tappi e valvole, etc.), di una vasta gamma di ricambistica per il settore aftermakert (moto, auto, marino e trasporto industriale) e di centraline per la gestione motore e s... Scopri l'azienda ›

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