ICTpiù, divisione informatica di Lavoropiù è alla ricerca di un Help Desk per importante cliente di Ferrara che si occupa di sviluppo del software Mobile & Cloud per il business.

La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
- Fornire assistenza telefonica ai clienti nell'utilizzo delle soluzioni hardware e software
- Raccogliere le segnalazioni dei clienti in merito alle problematiche tecniche 
- Analizzare le segnalazioni dei clienti e fornire soluzioni immediate ove possibile 
- Inoltrare le problematiche più complesse al supporto tecnico di secondo livello 
- Favorire le vendite ai nuovi clienti ed il cross-selling ai clienti esistenti

Responsabilità: ​​
- Assicurare il corretto svolgimento e completamento delle pratiche di assistenza (Ticket)
- Minimizzare i tempi di risposta e di risoluzione delle problematiche tecniche e commerciali
- Migliorare il churn-rate della clientela 
- Aumentare le vendite ed il cross-selling
- Utilizzare il CRM per la gestione dei tickets, dei contatti e opportunita' commerciali

​​REQUISITI:
- Minimo 2 anni di esperienza nell'assistenza tecnica e commerciale clienti (preferibilmente di soluzioni software in cloud e sistemi ed app mobili)
- Laurea in Ingegneria, Economia o Scienze della Comunicazione o titoli equivalenti
- Ottime capacità di analisi, troubleshooting e problem solving tecnico
- Forte orientamento alla soddisfazione del cliente
- Qualche esperienza nella ricerca di nuovi clienti, nella vendita’ a nuovi clienti e nel fissare appuntamenti con nuovi clienti.
- Interesse verso il settore Digital , le nuove tecnologie e le applicazioni mobile ;
- Padronanza nell’uso dei principali sistemi informatici del web, strumenti di CRM e Ticketing, Strumenti di analisi dei dati, Excel
- Conoscenza tecnica di soluzioni SaaS e Cloud Computing, Reti Mobili, App, Sistemi Satellitari

OFFERTA
Assunzione a tempo indeterminato FULL TIME con CCNL Servizi.
La retribuzione sarà commisurata all'effettiva esperienza.

Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG.

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Full time
da 1 a 0 anni
Da definire
Technical Specialist
Non richiesta

Ictpiù

Bologna ( BO )

Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 29/10/2020

Ictpiù nasce con l’obiettivo di rispondere in maniera mirata alle esigenze specifiche del settore ICT e di ogni singola realtà aziendale. Si propone come partner in grado di analizzare le esigenze del mercato e individuare profili specializzati, per supportare le aziende dell’Information Technology nel processo selettivo orientato all’aggiornamento che la continua evoluzione del mercato... Scopri l'azienda ›

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