Digital & Technologies Divisione Specializzata di Adecco ricerca per azienda leader per i servizi IT di data center, web hosting, e-mail:

Cloud and Connectivity Service Desk Specialist
La risorsa, sarà inserita all’interno del Service Desk Online, avrà il compito di erogare assistenza di secondo livello ai clienti, in merito a servizi datacenter e cloud e connettività.

La risorsa si occuperà di:
-supportare il cliente nello svolgimento delle pratiche relative al servizio acquistato e nel supporto alle problematiche di secondo livello riscontrate;
-assicurare un elevato livello di Customer Satisfaction, al fine di creare benefici in termini di efficacia risolutiva e massimizzare il valore della relazione con il cliente;
-saper gestire la singola problematica, analizzarla ed eventualmente effettuare l'escalation ai reparti interni.
L’assistenza verrà erogata attraverso i vari canali previsti (ticket, chat, mail, telefono …)

Capacità essenziali richieste dal ruolo:
Data la natura tecnica del ruolo, sono richieste le seguenti competenze:
Conoscenza dei principali protocolli di rete
Conoscenza dei principali sistemi di virtualizzazione ed in particolare vmware e hyper-v
Conoscenza dei sistemi operativi Linux e Windows
Conoscenza sistemistica dei principali database e middleware
Gradita una conoscenza pregressa di servizi di connettività (Fttc – Ftth)
Il candidato ideale ha una formazione di tipo informatico-sistemistico e possiede ottime capacità di problem solving ed empatia nei confronti dei clienti. Inoltre, la persona deve essere in grado di eseguire più operazioni in multitasking in un ambiente dinamico. Sono richieste spiccate capacità relazionali
E’ richiesta la disponibilità a lavorare full time su turni nella fascia oraria 8:00/22:00 (lunedì-domenica)

Sede: Roma, iniziale full remote


In caso di assunzione, ai sensi del D.L. n. 127/2021 l’accesso al luogo di lavoro sarà subordinato al possesso e, su richiesta, all’esibizione di green pass in corso di validità.

I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy [***/privacy-policy/informativa-sulla-privacy-dei-dati-dei-candidati] Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura http://bit.ly/3bWPyn5
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link [***/phishing]
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

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Full time
Non richiesta
Determinato
Service Desk Agent
Non richiesta
00118 Roma (RM) (Remote working - Totale)

Adecco Italia SpA

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