Per un nostro partner in ambito Utilities, ricerchiamo 2 Scrum Master.

Obiettivo/descrizione di massima dell’iniziativa:


Il Programma è stato avviato a marzo 2019 con i seguenti obiettivi:

Disegno dei customer journey in un’ottica di massimizzazione dell’esperienza cliente e implementazione dei modelli di go to market per garantire la sostenibilità di lungo periodo del segmento;

Definizione dei processi di configurazione prodotti, acquisizione, front-end e back-end e il modello logico delle informazioni sottostanti, funzionali alla realizzazione dei customer journey elaborati;

Introduzione e ottimizzazione di processi e sistemi retail previsti dalla roadmap ICT, per le iniziative già avviate (Orchestration, Consumi su Neta,Omnicanalità) e per quelle nuove (CRM, CPQ, ...);

Allineamento continuo fra le evoluzioni disegnate e i processi vigenti;

Promozione di una cultura aziendale orientata alla centralità del cliente, all’innovazione e alla trasformazione digitale, da perseguire attraverso l’adozione di nuovi modelli di collaborazione (abilitati anche da specifiche soluzioni logistiche) e l’ulteriore diffusione di nuove metodologie di lavoro (agile, design thinking, ...).

Nell’ambito di questo programma di trasformazione sono state avviate diverse iniziative Agile legate al raggiungimento degli obiettivi sopra menzionati. La necessità è quella di potenziare tali iniziative e migliorare l’adoption della metodologia agile per favorire l’efficacia e l’efficienza delle nostre stanze Agile.

Ambito funzionale dell’iniziativa:

il cliente ha adottato una struttura per tribe e stream di lavoro finalizzati a disegnare e sviluppare il nuovo sistema CRM, il nuovo catalogo commerciale CPQ, la nuova app di vendita ed i relativi processi di vendita, customer care e pagamenti collegati.

Tribe Backend:

al suo interno contiene team agili che si occupano di sviluppo delle capability legate ai Pagamenti

Tribe Customer Journey che al suo interno contiene team agili che si occupano di:

o Sviluppo delle Service Capabilities sui nuovi sistemi
o Sviluppo dei Processi sui nuovi sistemi

Tribe Customer Value Management che al suo interno contiene team agili che si occupano di:

o Gestire le leve di massimizzazione del valore generato dal portafoglio clienti
o Offerte
o Partnership
o Proposition sui nuovi sistemi

Alle nuove tribe si affiancano i due stream:

Digital Acceleration:

o Abilitazione alla trasformazione digitale di EGL

Data Management:

o Gestione delle esigenze aziendali di data & analytics
o Adozione di una tecnologia full cloud e adozione di una unica data supply chain
o Abilitazione di nuovi use case per conoscere meglio i clienti, fidelizzarli e migliorare le performance di business

Ambito tecnologico dell’iniziativa:

L’iniziativa fa riferimento all’introduzione del nuovo sistema del CRM, la sostituzione degli strumenti di vendita e del catalogo commerciale.

Competenze richieste:

Esperienza su utilizzo Azure DevOps
Esperienza su contesti/ progetti che presentano dipendenze tra sviluppo agile e waterfall
Esperienza su applicazione framework SAFes
Esperienze nell’ambito Retail

Condividi
Middle-senior
Full time
Non richiesta
Da definire
ICT Project Manager
Non richiesta
(Remote working - Totale)

HERZUM

Rende ( CS )

Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 16/10/2020

Herzum è una società di consulenza internazionale, uno dei più grandi partner Atlassian nel mondo. Il gruppo è stato creato nel marzo 2000 a Chicago e ha uffici in Italia, India, Svizzera, Ecuador e Regno Unito ed è impegnato ad espandere la sua presenza geografica dal 2016. Fornisce servizi Agile e DevOps di ultima generazione, consulenza avanzata a livello aziendale, così come lo sviluppo... Scopri l'azienda ›

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici proprietari e cookie analitici di terze parti che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Se volete saperne di più o eliminare i cookie consultate l’Informativa sui cookie nella sezione dedicata. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsentite all’uso dei cookie.