NTT DATA aiuta le organizzazioni a orientarsi nella rapida evoluzione delle tecnologie, a rispondere alle crescenti aspettative dei clienti e, attraverso l'innovazione e la profonda esperienza nel settore, mette a disposizione le competenze e le risorse per guidare lo sviluppo digitale. Siamo una realtà in cui creatività, competenza, tecnologia e collaborazione si amalgamano perfettamente e si lavora con il sorriso, perché investiamo per il benessere delle persone . Per noi “smile working” significa creare un contesto lavorativo accogliente, in cui si investe sulla preparazione delle persone, dove viene premiato il lavoro di squadra. Dove esprimere nuove idee è sempre una buona idea.
Guidati da questi valori offriamo consulenza alle aziende in ogni fase di progetto, da una prima fase di strategia e concept, passando dagli impatti sui processi, per arrivare all’implementazione finale. NTT DATA ha sede a Tokyo con oltre 123.000 professionisti in oltre 50 Paesi in tutto il mondo. ***/it

Responsibilities
Il candidato sarà inserito all'interno di un team di progetto e sarà coinvolto su importanti iniziative per grandi clienti nazionali e internazionali principalmente operanti nei mercati Finance, Telco, Energy, Manufactoring e Media.



In questo ruolo il candidato si occuperà di:

• Configurazioni delle piattaforme di contact center Cloud e On Premise

• Sviluppo di flussi di accoglienza e logiche di instradamento di interazioni multicanale (voce, messaging, video, etc.)

• Sviluppo di Report storici e real-time

• Sviluppo di integrazioni con sistemi terzi (CRM, trouble ticketing, etc.)

• Manutenzione Correttiva e/o Evolutiva

Required Skills
Il candidato ideale ha maturato:

• Una esperienza di almeno 2 anni nell'amministrazione e configurazione di soluzioni di contact center

• La conoscenza di tecnologie REST/RESTful

• La conoscenza del linguaggio SQL e dei più comuni DB relazionali



Costituiscono un elemento qualificante:

• La conoscenza delle piattaforme Genesys Engage 8.x (e superiore) e/o Genesys Cloud

• L'esperienza nello sviluppo di strategie di routing e report storici e real-time mediante tool Genesys

• Una esperienza su alcune delle seguenti Tecnologie: Java 8, JavaScript, HTML, JSON, XML, Tomcat, Ant/Maven, JSP, Servlet, Pattern MVC, SQL, JDBC, REST, Web Services, SOAP, log4j, JDBC, SVN / GIT

• Competenze su tecnologie cloud; AWS & Google



Requisiti che completano il profilo sono:

• Ottime capacità di relazionarsi sia con gli utenti che con gli altri membri del team

• Buone capacità analitiche e organizzative e orientamento al raggiungimento del risultato

• Atteggiamento positivo, spirito di iniziativa e flessibilità

• Predisposizione al lavoro in team

• Buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta

• Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero

-
Location: Milano

Condividi
Middle
Full time
Non richiesta
Indeterminato
Systems Administrator
Non richiesta

NTT DATA ITALIA SPA

Milano ( MI )

Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 16/09/2019

NTT DATA aiuta le organizzazioni a orientarsi nella rapida evoluzione delle tecnologie, a rispondere alle crescenti aspettative dei clienti e, attraverso l'innovazione e la profonda esperienza nel settore, mette a disposizione le competenze e le risorse per guidare lo sviluppo digitale. Siamo una realtà in cui creatività, competenza, tecnologia e collaborazione si amalgamano perfettamente e si... Scopri l'azienda ›

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici proprietari e cookie analitici di terze parti che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Se volete saperne di più o eliminare i cookie consultate l’Informativa sui cookie nella sezione dedicata. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsentite all’uso dei cookie.