NTT DATA, Trusted Global Innovator, è il partner per servizi e soluzioni IT dedicato ai clienti in tutto il mondo. Garantisce servizi IT innovativi e di prima qualità con un impegno a lungo termine. E' uno dei principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con sede a Tokyo e 118.000 professionisti in oltre 50 paesi nel mondo, di cui oltre 3.600 solo in Italia, fornisce servizi e soluzioni IT diversificati che includono consulenza, system integration e outsourcing. I settori in cui opera sono: Automotive, Servizi bancari e finanziari, Energia e Utilities, Assicurativo, Manufacturing, Media e Intrattenimento, Pubblica Amministrazione, Retail, Telecomunicazioni, Trasporto e Logistica.

Una realtà in cui gli elementi della cultura giapponese si sposano con quelli europei, creando un ambiente multiculturale, dove perfezione, tecnologia, collaborazione si amalgamano perfettamente.

Responsibilities


Il candidato sarà inserito all'interno della Service Line Business Service & Process Automation e avrà le seguenti responsabilità

Il Technical Project Leader coordina le attività di progetto al fine di raggiungere gli obiettivi con la responsabilità del rispetto dei vincoli concordati con il cliente e con il Program Manager riguardanti budget, qualità del prodotto e tempi di realizzazione, con esperienza maturata nella conduzione di progetti focalizzati su temi strategici, organizzativi, di processo e di gestione del cambiamento,

Definisce la programmazione del progetto e ne gestisce la conduzione in tutte le sue fasi, monitorando e rendicontando costantemente lo Stato di Avanzamento Lavori in relazione ai vincoli di budget, alla conformità dei deliverable prodotti alle specifiche ricevute, alle scadenze concordate e ai momenti di verifica intermedi.

Gestisce le problematiche e le criticità rilevate nell'esecuzione del progetto, proponendo opportune soluzioni e intraprendendo le necessarie azioni correttive.

Organizza il lavoro di squadra e si occupa della comunicazione verso tutti gli stakeholder di progetto.

Fornisce supporto alle attività di analisi dei processi, definizione dei requisiti e governo del sistema informativo


Required Skills


Esperienza nel ruolo di Technical Project Leader di almeno 3 anni
Conoscenza dei processi ServiceNow in ambito: ITSM, ITOM, ITBM, IRM, SECOPS, CSM, HR Service Delivery
Esperienza di sviluppo e configurazione della piattaforma ServiceNow almeno di 2 anni
Conoscenze di Project Management e metodologie Agile


Nice to have:

Conoscenza ITIL
Certificazioni ServiceNow (richiesta almeno la CSA)
conoscenza dell’inglese


Completano il profilo

ottima capacità relazionale e di orientamento al risultato
predisposizione al lavoro di gruppo
disponibilità a trasferte.



Location: Milano, Roma, Napoli


Condividi
Middle-senior
Full time
Non richiesta
Indeterminato
ICT Project Manager
Non richiesta

NTT DATA ITALIA SPA

Milano ( MI )

Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 16/09/2019

NTT DATA, Trusted Global Innovator, è tra i principali player a livello mondiale in ambito IT services. Con più di 139.000 professionisti in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, siamo protagonisti e acceleratori della trasformazione digitale offrendo ai nostri clienti soluzioni tecnologiche e innovative progettate su misura. Il motore di NTTDATA sono le persone, ognuna con la propria unicità, ta... Scopri l'azienda ›

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici proprietari e cookie analitici di terze parti che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Se volete saperne di più o eliminare i cookie consultate l’Informativa sui cookie nella sezione dedicata. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsentite all’uso dei cookie.