Devops Engineer Aws - Palermo - (PA) - (Remote working - Parziale)
Per la nostra nuova sede a Palermo, siamo alla ricerca di un ingegnere DevOps che possa far crescere il nostro team, fungendo da supporto e tutor per i nostri sviluppatori, sulla tecnologia cloud.
Abbiamo l'obiettivo di creare un ambiente di sviluppo unico, che possa guidare i nostri clienti verso la scelta di un prodotto cloud di tipo personalizzato o più standardizzato.
La figura del Devops, avrà la responsabilità di impostare e sviluppare una rete DevOps che possa sostenere i nostri carichi produttivi ed al contempo gestire l’ambiente di produzione per il cliente. I migliori campi di sviluppo sono SaaS e DaaS con particolare attenzione agli AWS tech stacks.
La sicurezza è la priorità assoluta nostra e dei clienti, il costante aggiornamento in merito per il team, rientrerà tra le responsabilità richieste.
I nostri clienti sono le piu’ grosse compagnie aeree in tutto il mondo. PACE le supporta con applicazioni software per rendere le operazioni di volo piu’ efficienti e ecologiche, ottimizzando la rotta che ogni aereo vola per risparmiare combustibile e ridurre emissioni di inquinanti.
Il ruolo
Farai parte di un team di sviluppo DevOps internazionale che definisce la produzione del prodotto dei principali fornitori aerospaziali ed aeronautici, avendo come punto di riferimento fondamentale il mondo Linux per lo sviluppo quotidiano. Terraform, Cloud formation, CDK e CI/CD saranno fondamentali insieme a strumenti come TeamCity and Jenkins.
Applicativi come Kubernetes cluster or serverless (AWS Lambda o Knative) saranno elementi fondamentali per l’attività quotidiana, mantenendo un occhio vigile sui nostri cloud database quali PostgresSOL, DynamoDB, ElasticSearch e sperimentando nuovi metodi per l’ottimizzazione delle risorse.
Il carico di lavoro sarà monitorato tramite sistemi come CloudWatch, ELK/Grafana/Kibana e Datadog.
Requisiti fondamentali
Il nostro candidato ideale si identifica con:
- esperienza di minimo 3 anni in campo IT e DevOps con un dimostrato track record.
- Laurea triennale e/o magistrale in ingegneria informatica od equivalenti. Sono anche accettati candidati senza titolo di studio ma con comprovata esperienza nel settore.
- Expertise in AWS
- Completa autonomia con CI/CD tools per DevOps come JetBrains TeamCity or TFS
- Familiarità con Docker e Kubernetes
- Dimestichezza con databases come PosgreSQL, DynamoDB
- Esperienza in ricerca elastica includendo il Kibana monitoring
- Certificazione AWS e Cloud Native costituiranno un plus non vincolante.
Per questo tipo di attività è fondamentale la conoscenza della lingua inglese.
Attitudine
- Sei un team player che sa muoversi in autonomia sulle mansioni individuali
- Hai un mindset rivolto alle necessità del cliente, pur sapendo comprendere e tenere in considerazione le necessità degli sviluppatori e del team
L’offerta
PACE Aerospace Engineering and Information Technology GmbH offrirà alla risorsa selezionata:
- un ambiente internazionale e stimolante in contatto con le principali realtà nel mondo aeronautico
- Team di talenti e professionisti altamente specializzati nel settore, con cui interagire al fine dello sviluppo del miglior prodotto possibile
- progetti internazionali con cui migliorare la competenza nel campo e diventare esperto di settore
- incontri regolari con colleghi dalle altre sedi di PACE, e eventi di team building
- sconti dipendenti in differenti aree di interesse
- possibilità di lavoro ibrido e time management autonomo
- compensazione commisurata all’esperienza del candidato
Be part of the future in Flight Optimization!

TXT è leader internazionale nella fornitura di prodotti software e soluzioni strategiche. Opera in mercati dinamici che richiedono elevata specializzazione e capacita’ di innovazione. TXT e’ focalizzata sul software per il settore aerospaziale, aeronautico e automobilistico, dove offre prodotti specifici e servizi di ingegneria specialistici, e sul settore bancario, nel quale si concentra su ... Scopri l'azienda ›