Digital & Technologies Divisione Specializzata di Adecco per azienda leader nella consulenza di soluzioni tecnologiche avanzate e servizi a imprese e Pubbliche Amministrazioni ricerca:

Service Desk

Le risorse selezionate saranno impegnate nel Servizio di Application Management presso il team di supporto del cliente.

Principali attività :

• Presa in carico delle segnalazioni seguendo l'intero ciclo di vita del ticket;
• Analisi di I° livello del ticket e verifica dell'esistenza di procedure standard, se non presenti inoltro delle richieste al II° livello interno o esterno;
• Monitoraggio delle applicazioni e attivazione delle procedure previste a seconda della tipologia di allarme;
• Esecuzione troubleshooting per la ricerca delle cause di malfunzionamento di sistema tramite un processo di eliminazione progressiva delle possibili cause note;
• Fornire supporto tecnico per le attività di installazione e configurazione di hardware e software;
• Utilizzo dei principali tool a supporto delle attività di gestione applicativa e in particolare Service Now.

Competenze tecniche obbligatorie:
• Conoscenza di ServiceNow (o di altri sistemi di Trouble Ticketing basato sui processi ITIL);
• Competenze nell'uso dei principali RDBMS per eseguire query e piani di esecuzione e ripristino di dati corrotti;
• Verifica della corretta esecuzione, secondo il piano di run, dei processi batch e dei workflow di back-end;
• Preparazione e modifica delle schedulazioni per casistiche ad hoc (es. fermi programmati);
• Riprocessamento e risottomissione dei dati in caso di problematiche legate a scarti di tipo tecnico o per fix di software;
• Analisi dati provenienti dal monitoring;
• Esecuzione di work-around temporanei (forniti dal fornitore di Application Development) al fine di ripristinare quanto prima il servizio interrotto.

Sede: Roma.
Modalità di lavoro: Full-remote inizialmente poi modalità ibrida.
E' prevista un'attività di turnazione.
Tipologia contrattuale di inserimento: somministrazione a tempo indeterminato


Titolo di studio:
Diploma / Accademia

Competenze:
Sicurezza - Firewall

Disponibilità oraria: Full Time




I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).

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Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

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Full time
Non richiesta
Indeterminato
Service Desk Agent
Non richiesta
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