Analista Programmatore - Application Management Logistics - Torino - (TO) - (Remote working - Parziale)
Formula, parte di Impresoft Group, è uno dei principali system integrator italiani nel campo del software gestionale per la media e grande impresa, con oltre 50 anni di presenza sul mercato italiano. Propone al mercato le migliori soluzioni di gestione dei processi aziendali: cultura di servizio, aggiornamento dell’offerta e competenza e conoscenza del mercato.
Al momento l’azienda ricerca un profilo da inserire nel Team R&D nel ruolo di:
Analista Programmatore - Application Management Logistics
Il candidato prescelto sarà inserito come Analista Programmatore per servizi di Application Management nell’ambito del Team di supporto Advanced Services, dedicato alle applicazioni software ed in particolare sull’ERP internazionale Sage X3.
In qualità di Analista Programmatore il candidato dovrà offrire il supporto tecnico individuando le cause della segnalazione da parte del cliente e le relative possibili soluzioni oltre che allo sviluppo di eventuali funzionalità evolutive richieste dai clienti.
Il candidato lavorerà a stretto contatto con il Team R&D per la condivisione delle soluzioni di supporto di livello superiore.
Responsabilità:
- Reagire tempestivamente alle richieste di assistenza, provenienti tramite portale clienti, da parte degli utenti
- Comprendere e circoscrivere il problema e fornire ove possibile una prima risposta al cliente
- Collegarsi ai sistemi del cliente per verificare il problema
- Gestire relazione con il cliente: effettuando gli interventi da remoto per il ripristino delle funzionalità e indirizzando l’utente alla risoluzione del problema seguendolo nella procedura e assicurandosi dell’effettiva risoluzione del problema
- Seguire le richieste non risolte e assicurarne la rapida soluzione, nel rispetto degli SLA
Requisiti:
- Laurea triennale o equivalente in ambito informatico
- Oltre 5 anni di esperienza in area assistenza di prodotti gestionali
- Ottima capacità di lavorare in Team e capacità di comunicazione sia verbale che scritta
- Conoscenza di linguaggi di programmazione event-driven e\o object-oriented:
- C#, Vb.NET
- typeScript, graphQL
- REST e SOAP service
- IDE Eclipse per 4GL Sage X3
- Buona conoscenza del linguaggio SQL (DBMS Sql Server, Oracle)
- Buona conoscenza lingua inglese
Costituiscono titoli espressamente preferenziali:
una buona conoscenza dei processi e dei flussi in ambito ciclo attivo (anagrafiche clienti, offerte, ordini, consegne, fatturazione elettronica), ciclo passivo (ordini a fornitori, ricevimenti, registrazione fatture elettroniche) e gestione del magazzino.

FORMULA IMPRESOFT S.P.A.
Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 26/11/2021
Formula Impresoft, parte di Impresoft Group, è uno dei principali system integrator italiani nel campo del software gestionale per la media e grande impresa con oltre 45 anni di presenza sul mercato italiano. Oggi propone al mercato le migliori soluzioni di gestione dei processi aziendali: cultura di servizio, aggiornamento dell’offerta, competenza e conoscenza del mercato. L’esperienza matu... Scopri l'azienda ›