Formula, parte di Impresoft Group, è uno dei principali system integrator italiani nel campo del software gestionale per la media e grande impresa, con oltre 50 anni di presenza sul mercato italiano. Propone al mercato le migliori soluzioni di gestione dei processi aziendali: cultura di servizio, aggiornamento dell’offerta e competenza e conoscenza del mercato.

Al momento l’azienda ricerca un profilo da inserire nella funzione R&D nel ruolo di:

                                                                      Analista Funzionale - Customer Care ERP

Il candidato selezionato sarà inserito nell’ambito del Team di Customer Care dedicato alle applicazioni software ed in particolare sull’ERP star4 Ortofrutta.
In qualità di Operatore Help Desk per l’ERP il candidato dovrà offrire il supporto applicativo individuando le cause della segnalazione da parte del cliente e le relative possibili soluzioni.
Il candidato lavorerà a contatto con il Team R&D per la condivisione delle soluzioni di supporto di livello superiore.

Responsabilità:

  • Reagire tempestivamente alle richieste di assistenza, provenienti tramite portale clienti, da parte degli utenti
  • Comprendere e circoscrivere il problema e fornire ove possibile una prima risposta al cliente
  • Collegarsi ai sistemi del cliente per verificare il problema
  • Gestire relazione con il cliente: effettuando gli interventi da remoto per il ripristino delle funzionalità e indirizzando l’utente alla risoluzione del problema seguendolo nella procedura e assicurandosi dell’effettiva risoluzione del problema


Requisiti:

  • Laurea triennale o equivalente in ambito informatico e\o in discipline di gestione aziendale
  • Oltre 6 anni di esperienza in area assistenza di prodotti gestionali e delle tematiche legate al mondo ortofrutta
  • Ottima capacità di lavorare in Team e capacità di comunicazione sia verbale che scritta
  • Ottima conoscenza del linguaggio SQL (DBMS Informix, Sql Server, Oracle)
  • Buona conoscenza dei processi e dei flussi ERP in ambito ciclo attivo (anagrafiche clienti, offerte, ordini, consegne, fatturazione elettronica), ciclo passivo (ordini a fornitori, ricevimenti, registrazione fatture elettroniche) e gestione del magazzino
  • Buona conoscenza lingua inglese

Condividi
Senior
Full time
da 6 a 10 anni
Indeterminato
Service Desk Agent
Non richiesta
47521 Cesena (FC) (Remote working - Parziale)

FORMULA IMPRESOFT S.P.A.

Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 26/11/2021

Formula Impresoft, parte di Impresoft Group, è uno dei principali system integrator italiani nel campo del software gestionale per la media e grande impresa con oltre 45 anni di presenza sul mercato italiano. Oggi propone al mercato le migliori soluzioni di gestione dei processi aziendali: cultura di servizio, aggiornamento dell’offerta, competenza e conoscenza del mercato. L’esperienza matu... Scopri l'azienda ›

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici proprietari e cookie analitici di terze parti che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Se volete saperne di più o eliminare i cookie consultate l’Informativa sui cookie nella sezione dedicata. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsentite all’uso dei cookie.