Il nostro cliente IDC – INDICOM DOCUMENT CARE SRL, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali e servizi in outsourcing, ci ha incaricato di ricercare un Project Manager nel Settore Digitalizzazione e BPO

L’azienda

La società è un service provider in forte crescita che da oltre vent’anni offre servizi di Information Management e di Back Office in outsourcing per medie e grandi Imprese, italiane ed estere. E’ il Partner di riferimento di oltre 14.000 realtà, tra Imprese, Associazioni di categoria e PA, nell’erogazione di servizi di Digitalizzazione e Business Process Outsourcing.

La società negli anni ha articolato le sue attività seguendo il passo del settore e la richiesta del mercato andando a specializzarsi dalla gestione di archivi cartacei ad attività di Fatturazione Elettronica, Conservazione Digitale a norma, Consulenza normativa e Firma digitale, completando poi la sua proposta di servizi offerti con la Consulenza IT.

Project Manager nel Settore Digitalizzazione e BPO

Una volta presa familiarità con il contesto aziendale, la figura risponderà direttamente al Responsabile del Project Management, relazionandosi con le altre Aree Funzionali (Commerciale, R&S, Compliance, Operation) e Clienti.

In questa azienda il ruolo di Project Manager non si occupa del classico coordinamento del Team di progetto, ma diventa il referente del Cliente. Affianca il commerciale nella fase di analisi pre-vendita con il Cliente, occupandosi della predisposizione dei Cost Model e delle Offerte Tecniche, della collezione dei requisiti del Cliente e delle Aree funzionali (Operations, Compliance, IT) nonché del successivo passaggio di informazioni e dell’analisi funzionale all’Area R&S, per chiudere con il monitoraggio dello stato dello sviluppo, review e test delle commesse di propria competenza.

Nello specifico, inserito nell’Area Progetti, si occupa di gestire processi di ideazione ed erogazione di servizi di fatturazione elettronica, conservazione a norma, Business Process Outsourcing ed Enterprise Document Management.

Competenze richieste:

  • almeno 5 anni nel medesimo ruolo
  • laurea indirizzo tecnico
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • ottima  conoscenza del Pacchetto Office
  • forte attitudine al Problem Solving
  • predisposizione al lavoro in team ed al rispetto delle regole
  • autonomia nella redazione di documentazione di progetto (anche in lingua inglese), nella predisposizione di Gantt, relazioni di SAL, minute di riunione e slide

Sarà ritenuta un Plus:

  • la conoscenza della metodologia Agile e, possibilmente, della piattaforma Atlassian (Jira e Confluence)

Si offre:

  • Inserimento in una struttura in espansione, costantemente in evoluzione e che offre dinamismo e crescita
  • Contratto CCNL indeterminato Metalmeccanico (offerta economica allineata a seniority); 
  • Ticket Restaurant;
  • Cellulare e pc aziendale;
  • Smart Working 3 giorni a settimana
  • Sede di lavoro Milano, raggiungibile con mezzi pubblici

Le ricerche sono rivolte ai Candidati dell’uno e dell’altro sesso (ex Artt.14 del R.ue 679/2016).

“Ricercamy Srl è in possesso dell’Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato n°39/0000225 rilasciata dal Ministero del lavoro e delle PS ai sensi del D. Lgs. 276/03”

Condividi
Full time
Non richiesta
Indeterminato
ICT Project Manager
Non richiesta

Ricercamy

Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 04/10/2017

Società di Ricerca e Selezione Personale IT... Scopri l'azienda ›

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici proprietari e cookie analitici di terze parti che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Se volete saperne di più o eliminare i cookie consultate l’Informativa sui cookie nella sezione dedicata. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsentite all’uso dei cookie.