Consulente Esperto In Fatturazione Elettronica - Milano - (MI)
Il nostro cliente IDC-INDICOM DOCUMENT CARE SRL, azienda italiana specializzata in soluzioni digitali e servizi in outsourcing, ci ha incaricato di ricercare un Consulente Specialista Fatturazione Elettronica.
La società è un service provider in forte crescita che da oltre vent’anni offre servizi di Information Management e di Back Office in outsourcing per medie e grandi Imprese, italiane ed estere. E’ il Partner di riferimento di oltre 14.000 realtà, tra Imprese, Associazioni di categoria e PA, nell’erogazione di servizi di Digitalizzazione e Business Process Outsourcing.
La società negli anni ha articolato le sue attività seguendo il passo del settore e la richiesta del mercato andando a specializzarsi dalla gestione di archivi cartacei ad attività di Fatturazione Elettronica, Conservazione Digitale a norma, Consulenza normativa e Firma digitale, completando poi la sua proposta di servizi offerti con la Consulenza IT.
La figura ricercata sarà inserita a tempo determinato con l’obiettivo di promuovere e seguire un progetto di revisione e di riprogettazione dei sistemi e servizi di FE al momento attivi in azienda. Il suo contributo sarà fondamentale per l'ottimizzazione dei processi e la contestuale apertura verso i mercati di FE esteri.
Una volta presa familiarità con il contesto aziendale, la figura risponderà direttamente al Responsabile del Project Management, relazionandosi con le altre Aree Funzionali e collaborando con l’area Compliance.
Competenze richieste:
profonda conoscenza della Fatturazione Elettronica e più in generale dei processi di dematerializzazione e di gestione di flussi elettronici documentali.
doti di analisi funzionale e di collezione di requisiti ed esigenze delle Aree Funzionali, delle normative vigenti e del mercato di riferimento
definizione delle attività, dei deliverables e delle milestones di progetto
gestione dei tempi e della schedulazione
gestione delle comunicazioni e dei rapporti con gli stakeholders di progetto
autonomia nella redazione di documentazione di progetto (anche in lingua inglese), nella predisposizione di gantt, relazioni di SAL, minute di riunione e slide
ottima conoscenza della lingua inglese
Sarà ritenuta un Plus:
la conoscenza della metodologia Agile e, possibilmente, della piattaforma Atlassian (Jira e Confluence)
Si offre:
Inserimento in una struttura in espansione, costantemente in evoluzione e che offre dinamismo e crescita
Collaborazione in Partita Iva o Contratto Determinato CCNL indeterminato Metalmeccanico (offerta economica allineata a seniority);
Smart Working 3 giorni a settimana
Sede di lavoro Milano, raggiungibile con mezzi pubblici
Le ricerche sono rivolte ai Candidati dell’uno e dell’altro sesso (ex Artt.14 del R.ue 679/2016).
“Ricercamy Srl è in possesso dell’Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato n°39/0000225 rilasciata dal Ministero del lavoro e delle PS ai sensi del D. Lgs. 276/03”

Ricercamy
Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 04/10/2017
Società di Ricerca e Selezione Personale IT... Scopri l'azienda ›