Network Security Engineer Urgente [gg] - GG NSE Sio - Como - (CO) - (Remote working - Parziale)
ICTpiù, divisione informatica di Lavoropiù, ricerca, per prestigiosa società informatica finale, operante nell’ambito delle intercettazioni ambientali, una figura di Network Security Engineer, da inserire in progetti altamente innovativi.
Il candidato ideale ha già ricoperto un ruolo analogo in precedenti esperienze lavorative ed è in possesso di Diploma o Laurea ad indirizzo informatico o discipline equivalenti del settore ICT / Cyber Security.
Competenze Tecniche
- Esperienza minima tra i 3 ed i 5 anni in ambito Network Security, con attività di progettazione, implementazione, configurazione e gestione di hardware e software relativi alla sicurezza delle reti
- Conoscenza apparati e protocolli di networking (OSPF, BGP, EIGRP), apparati L2/L3 switching (STP, LACP, vPC, ecc.) in ambito Campus/Corporate e Data Center
- Comprovate conoscenze su sistemi di sicurezza informatica (Firewall NGFW, IPS/IDS, Proxy e Reverse-Proxy, WAF, SIEM, DDoS, VPN, LB, ecc.) e strumenti di Vulnerability Assessment e Penetration-Test (OpenVAS, Metasploit, Kali Linux, ecc.)
- Strumenti di monitoraggio della rete/security (NAGIOS, CACTI, ZABBIX)
- Endpoint Security EDR/XDR (TrendMicro, Kaspersky, Cynet, CrowdStrike Falcon)
Completano il profilo e considerati plus:
- Certificazioni Cisco (CCNA, CCNA Security, CCNP)
- Conoscenza metodologia ITILv3 e strumenti (Jira)
- Competenza sistemistica in ambito Linux
- Supporto alla certificazione ISO 27001 (procedure e processi, documentazione, internal auditing)
Sede di lavoro:
Cantù (CO) – smart working
Condizioni d’inserimento:
Si offre contratto di sicuro interesse commisurato all'esperienza maturata.
Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale.
Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l'invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali: *** ******
Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.

Ictpiù è la Divisione Specialistica del Gruppo Lavoropiù specializzata nella ricerca e selezione di profili Tech & Digital. Grazie alla formazione continua e all’esperienza maturata nel settore, i recruiter di Ictpiù sono in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro in continuo mutamento, supportando aziende e candidati su tutto il territorio nazionale, con l’obiettiv... Scopri l'azienda ›