Ricerchiamo un profilo Desk di 2° livello per supporto on-site, Roma (zona Centro)
Assistenza HelpDesk di 2° livello, sia da postazione remota che on-site sul sito dove è ubicato fisicamente l'utente per attività di installazione e configurazione client Windows, problematiche varie attinenti l'ambiente Client, suite Office 365, posta elettronica, antivirus, password, antivirus, etc.
Preparazione di postazioni di lavoro Desktop/Laptop con caricamento SW tramite disk image ed eventuale upgrade di RAM e Hard Disk
Attività di gestione del ticket di secondo livello (da remoto o On-site) con risoluzione negli SLA definiti
Dismissione Postazione di lavoro x cessazione utenza
Attività di patching e upgrade/downgrade firmware (modalità remoto o On-site)
Attività di backup e restore dati utente utilizzando dispositivi esterni o partizioni condivise
Formare gli utenti sull'utilizzo dei software
Sostituzione dischi e ricostruzione dei volumi/packs.
Gestire l'installazione/disinstallazione utenze
Conoscenze richieste:
Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows 10 e preferibilmente Windows 11
Suite Office e Office 365, Microsoft Exchange - Posta elettronica
Principali protocolli Networking (TCP/IP, DNS, etc.). Gestione base di Active Directory e servizi Server Microsoft Windows
Tools ed utility per la gestione degli HD (Formattazione, Ampliamento partizioni, Consolidamento e ottimizzazione spazi.
Modalità e termini di erogazione del servizio
La risorsa sarà ubicata presso la sede centrale del cliente dove operano le seguenti aree tecniche:
- HD di 1° Livello
- HD di 2° Livello
- Gruppo Sistemisti che svolgono attività di conduzione servizi e gestione dell'infrastruttura IT HW e SW del Cliente.
La figura HD di 2° Livello che cerchiamo, opererà su tutte le quattro sedi del cliente dove risiedono gli utenti. Le sedi sono a Roma Centro e concentrate nella stessa area.
Il servizio è diviso in due turni (08,00 – 17,00 e 10,00 - 19,00) con finestra di copertura Lun – Ven.
Si prevede la reperibilità sabato e domenica a turnazione (in media una volta al mese).
Disponibilità allo straordinario su attività specifiche e sporadiche richieste dal Cliente in occasioni di particolari esigenze.
Skills
Esperienza come Help desk di 2° liv. di almeno 3 anni
Attitudine al problem solving
Capacità collaborative e di lavoro in team
Disponibilità full time e in sede di ROMA
Lingua inglese (livello tecnico)

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Middle
Full time
da 4 a 10 anni
Indeterminato
Database Administrator
Non richiesta

APIS S.R.L.

Salerno ( SA )

Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 21/05/2019

APIS Agenzia per il Lavoro nasce dall’idea di alcuni professionisti di voler condividere, insieme ad alcune imprese leader di settore, il risultato di un’esperienza maturata in oltre vent’anni di attivita'. Siamo consapevoli che la soddisfazione del cliente si ottenga solo attraverso competenza, disponibilità e flessibilità, unite ad una grande passione per il lavoro. La capacità di asc... Scopri l'azienda ›

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