ICTpiù, divisione Tech & Digital di Lavoropiù, ricerca per azienda cliente operante nel mondo della comunicazione, sita a Milano, un/una DIGITAL PERFORMANCE Strategist con circa 4 anni di esperienza nel ruolo. 

La risorsa si occuperà di:

  • nella definizione delle strategie a performance per l’agenzia, sui new business e sulle strategie dei principali clienti dell’agenzia, Le sue competenze dovranno abbracciare prevalentemente la parte paid, ma in modo embrionale anche quella owned relative al mondo performance, con l’obiettivo di contribuire alla strategie performance complessiva e offrire ai clienti una visione a 360 gradi, in grado di generare risultati efficaci con soluzioni efficienti, adatte anche all’individuazione di budget con cui testare prodotti e soluzioni innovative.
  • Collabora, inoltre, con le risorse dedicate al DIGITAL DEPLOYMENT per la definizione di progetti  principalmente in ambito ecommerce e analisi/clusterizzazione/attivazione/utilizzo dati.
  • Dovrà essere aggiornato sulle ultime novità inerenti il suo campo di attività, essere in grado di fornire una visione a 360 gradi di tutte le attività che compongono il variegato mondo delle performance e supportare con stime e analisi le risorse che si occupano dello storytelling strategico, intervenendo, ove possibile relativamente alle sue competenze, anche in prima persona nel processo di storytelling, in modo chiaro ed efficace.
  • Supportare il lavoro del PERFORMANCE STRATEGY DIRECTOR e quello del DIGITAL PERFORMANCE STRATEGY MANAGER, seguendone le indicazioni e dimostrando una buona conoscenza dei canali e degli strumenti digitali focalizzati al raggiungimento di KPI performance-driven,descrivendone sinergie e particolarità all’interno di documenti strategici di presentazione ai clienti
  • Capacità di storytelling, con l’obiettivo di valorizzare le sinergie tra tutte le attività di comunicazione e intervenire nei diversi step del customer journey
  • Integrare il proprio contributo con quello delle unit strategiche, con l’obiettivo di rendere esplicite le sinergie di tutti i canali digitali, valorizzare le nostre competenze in ambito di servizi digitali OOS e migliorare l’output strategico nei confronti dei clienti
  • Supportare il team nelle strategie atte all’incremento del gestito ecommerce su clienti actual e new business
  • Contribuire allo sviluppo di nuove modalità di storytelling che consentano di renderlo meno criptico agli occhi dei meno esperti
    Proporre soluzioni innovative di servizio o prodotto
  • Contribuire alla definizione di strategie e attività in ambito performance, sia sui principali e più importanti clienti interni, che nel new business
  • Supportare, sotto la supervisione del PERFORMANCE STRATEGY DIRECTOR e del DIGITAL PERFORMANCE STRATEGY MANAGER, i supervisor e gli specialist dei team cliente e il team centrale di digital leadership nella definizione di stime, forecast, media mix, e canali da attivare al fine di raggiungere i KPI dei clienti (actual e new business)



Requisiti richiesti:

  • Conoscenza avanzata delle principali piattaforme di advertising online a performance (Search, Social, Ecommerce, Programmatic, Affiliation)
  • Buona conoscenza delle soluzioni di Trafficking, Web Analytics e SEO
  • Conoscenza termini media e loro applicazione
  • Office (xls avanzato, ppt avanzato)
  • Ottime capacità comunicative scritte e orali
  • Ottime capacità di storytelling
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (C1)



Si offre contratto a tempo Indeterminato, RAL commisurata all'esperienza maturata.

Sede di lavoro: Milano zona Ripamonti, 10 gg di smartworking su base mensile.



Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale.
Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l'invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali: *** / *** / pyou.eu.
Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.


Condividi
Full time
da 3 a 6 anni
Indeterminato
Web Advertising Manager
Non richiesta
20121 Milano (MI) (Remote working - Parziale)

Ictpiù

Bologna ( BO )

Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 29/10/2020

Ictpiù è la Divisione Specialistica del Gruppo Lavoropiù specializzata nella ricerca e selezione di profili Tech & Digital. Grazie alla formazione continua e all’esperienza maturata nel settore, i recruiter di Ictpiù sono in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro in continuo mutamento, supportando aziende e candidati su tutto il territorio nazionale, con l’obiettiv... Scopri l'azienda ›

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici proprietari e cookie analitici di terze parti che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Se volete saperne di più o eliminare i cookie consultate l’Informativa sui cookie nella sezione dedicata. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsentite all’uso dei cookie.