Performa Group, società che vanta lunga esperienza in campo informatico, cerca per importante azienda cliente:

IT HELP DESK

Si dovrà occupare di fornire agli utenti supporto tecnico telefonico o via e-mail, aiutandoli a eliminare gli errori dovuti a problemi o ad aspetti critici dell’ICT in relazione alla PDL.

La risorsa dovrà svolgere le seguenti mansioni:

• Offrire assistenza e consulenza agli utenti che richiedono supporto tecnico;

• Identificare e diagnosticare situazioni e problemi;

• Classificare e registrare le domande degli utenti;

• Ricevere e registrare i reclami dei clienti e, laddove necessario, inoltrarli al reparto competente;

• Utilizzare le procedure e gli strumenti a supporto dell’identificazione e della risoluzione dei problemi;

• Fornire, ove possibile, soluzioni immediate;

• Supportare l’identificazione del problema;

• Fornire informazioni sui prodotti offerti dall’azienda;

• Monitorare gli eventi critici dall’inizio alla loro risoluzione;

• Rimandare i problemi non risolti a un più alto livello di assistenza.

 

Competenze tecniche richieste:

• Conoscenze informatiche a livello software;

• Ottima conoscenza di Office365, Azure Cloud, Fonia e Network;

• Conoscenza degli aspetti normativi e tecnici;

• Conoscenza e capacità di applicare le tecniche di customer care nei confronti degli utenti;

• Conoscenza e capacità di applicare le tecniche dell’assistenza telefonica agli utenti;

• Capacità di identificare problemi software e hardware e ingaggiare i fornitori;

• Capacità di utilizzare gli strumenti a supporto dell’identificazione e risoluzione dei problemi;

• Capacità di redigere reportistica;

• Capacità di guidare l’utente assistito nella identificazione e nella risoluzione dei problemi riscontrati.

 

Completano il profilo:

• Buone doti comunicative;

• Problem solving;

• Gestione del tempo

• Attenzione ai dettagli

 

Disponibilità: Full time

Sede di lavoro: Legnano (MI)

 

Si ricorda che, ai sensi dell' Art. 13 del D. Lgs. 196/03 e Art. 13 Regolamento Europeo 679/2016 - "GDPR", è necessario fornire il consenso al trattamento dei dati personali.

Condividi
Full time
Non richiesta
Da definire
Service Desk Agent
Non richiesta

TeamSoft Servizi Professionali srl

Torri Bianche ( MB )

Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 25/09/2019

TeamSoft Servizi Professionali, azienda specializzata nella fornitura di servizi professionali nell’ambito dell’Information Technology, è alla costante ricerca di collaboratori interessati a lavorare come tecnici informatici, sistemisti, DBA, programmatori e analisti funzionali. In questo contesto, ricerchiamo figure professionali su tutto il territorio nazionale, con competenze sia junior... Scopri l'azienda ›

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici proprietari e cookie analitici di terze parti che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Se volete saperne di più o eliminare i cookie consultate l’Informativa sui cookie nella sezione dedicata. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsentite all’uso dei cookie.