Digital & Technologies Divisione Specializzata di Adecco per società specializzata in soluzioni ICT ricerca per una realtà internazionale e in espansione, per ampliamento del team di Roma, un:


Operatore NOC I/II Livello


La risorsa sarà inserita in un gruppo di help desk giovane, dinamico e in crescita per la gestione, risoluzione e monitoraggio dei servizi di linee dati e fonia per una clientela Business.

Responsabilità:

• Controllo di coda Inbound tecnica su CRM in uso (es. Remedy) e apertura ticket di diversa tipologia, a seconda dell’attività di riferimento;
• Gestione di Ticket di II livello in maniera oculata e approfondita, in modo da non generare guasti ripetitivi;
• Risoluzione di Ticket Incident, a seguito di attività di Troubleshooting;
• Esecuzione di attività di test e collaudo dei circuiti TIM/OLO/Carrier;
• Presa in carico di Change, a seguito di richieste di variazioni su apparati/servizi cliente;
• Elaborazione dei Report di sintesi e supporto da remoto per attività on-site.


Requisiti:

• Buona conoscenza delle tecnologie in ambito telecomunicazioni: ADSL, SHDSL, SDH, Fibra ottica, ISDN;
• Buona conoscenza del Pacchetto Office, in particolare Excel;
• Apparati di Networking (Modem, Router) e di apparati SDN (es. SD WAN);
• Protocolli di rete TCP/IP e di sicurezza (Firewalling, Network Security, Cyber Security);
• Server AD /LDAP Server /DNS /FTP e di Switch di Rete/Switch Fiber Channel.
• Laurea/Diploma in discipline tecniche TLC/Informatica;
• Esperienza di almeno due anni all’interno di un help desk tecnico in ambito TLC fisso e/o mobile;
• Certificazione Cisco CCNA/CCNP e/o FORTINET NSE 4-5;
• Conoscenza dei sistemi operativi Microsoft e Linux.


Viene offerto un impiego full-time, con disponibilità alla turnistica H24. Dopo un periodo iniziale sarà possibile lo Smart Working per un max di 2 giorni a settimana. Tipologia contrattuale da definire.


La ricerca è rivolta a candidati di entrambi i sessi. Gli interessati sono invitati a prendere visione dell'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi della normativa applicabile, in particolare ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) n. 2016/679 ("GDPR")


Lingue conosciute:
Inglese: Comprensione Buono

Competenze:
Applicazioni - Remedy

Disponibilità oraria: Full Time, Disp. Turni con notte

Salva per dopo


I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).

Facsimile di domanda è disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Condividi
Full time
Non richiesta
Da definire
Network Specialist
Non richiesta
00118 Roma (RM) (Remote working - Parziale)

Adecco Italia SpA

Milano ( MI )

Iscritto su Reteinformaticalavoro dal 12/06/2019

Adecco è la società di The Adecco Group che si occupa di mettere in contatto le persone con le giuste opportunità di lavoro e le imprese con i migliori candidati. Siamo presenti in oltre 60 paesi in tutto il mondo, in Italia con un team di oltre 2.000 professionisti e con più di 300 filiali su tutto il territorio nazionale che lavorano ogni giorno per aiutare le persone a valorizzare il loro t... Scopri l'azienda ›

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici proprietari e cookie analitici di terze parti che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Se volete saperne di più o eliminare i cookie consultate l’Informativa sui cookie nella sezione dedicata. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsentite all’uso dei cookie.