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Service Manager Junior

MANPOWERGROUP ITALIA Novi Ligure (AL)
Remote working: Parziale
Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Indeterminato
Seniority:Middle-senior
Esperienza: da 2 a 10 anni
Categoria: Service Manager
Titolo di Studio: Diploma
Tag:

Pubblicato 26-01-2024

Per un prestigioso cliente internazionale in ambito packaging, siamo alla ricerca di una figura come Service Manager, che verrà inserito a supporto dell’Area Business System, riportando direttamente al Business System Manager.

Principali responsabilità:
• Analisi mensile dei ticket e dei principali KPI del team di supporto, con l’obiettivo di valutare: SLA, trend manutenzione, aree di criticità, impatti causati dai nuovi sistemi rilasciati e altri insights ottenibili tramite l’analisi dei reports sviluppati ad hoc per il sistema ITSM;
• In collaborazione con il project manager di team e il team di specialisti (1.5) coordinare le attività di miglioramento continuo sulle applicazioni principali, al fine di eliminare quanto più possibile le attività a basso valore aggiunto in carico al team business system;
• Proporre e coordinare sessioni di training per i key users di country per le principali tematiche di interesse.
• Gestione, in collaborazione del team degli specialisti, dei problem ovvero incident ricorrenti che richiedono un’analisi più approfondita al fine di eradicarne la causa.
• Gestione dei ticket di priorità 1, relativo coordinamento delle eventuali escalation e analisi al fine di identificare ed eradicare la causa.
• Creare repository di documentazione delle interfacce, al fine di fornire istruzioni necessarie al tema di supporto (1.0) per monitorare e gestire eventuali blocchi o incident
• Gestione dei fornitori
• Manutenzione e aggiornamento, in collaborazione con il business system manager, del catalogo soluzioni applicative di country

Competenze richieste:
• Possesso di Laurea in ambito economico o informatico;
• Buona padronanza della lingua inglese sia scritta che parlata.

Preferibile:
• Esperienza (anche come key users) sui moduli SAP FI CO MM che saranno il principale, ma non
esclusivo ambito d’azione;
• Esperienza di gestione di sistemi ITSM (es. TopDesk, ServiceNow).

Personals Skills:
• Predisposizione al lavoro in team ed al troubleshooting;
• Buone doti comunicative indispensabili per fornire assistenza agli utenti;
• Orientato al risultato e opera, avendo in mente sia le strategie centrali, che quelle locali;
• Aperto al cambiamento e alle innovazioni.


Sede di lavoro: Sud Piemonte 

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