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HELP DESK - PRODUCT SPECIALIST

Performa Group Srl Cesena (FC)
Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Indeterminato
Esperienza: Non richiesta
Categoria: Service Desk Agent
Titolo di Studio: Non richiesta
Tag:

Pubblicato 31-01-2024

Performa Group, società che vanta lunga esperienza in campo informatico, cerca per importante cliente:


PRODUCT SPECIALIST – HELP DESK

 

Il cliente fa parte di un gruppo costituito da un insieme di aziende specializzate e complementari che declina la propria offerta in 4 Competence Center: Business Solutions, Industry Solutions, Customer Engagement, Corporate Resilience.

Le sinergie generate da queste integrazioni, unitamente alla combinazione di talenti, competenze, soluzioni e servizi molto diversificati, hanno permesso al gruppo di costruire un portfolio di offerta senza eguali sul mercato per accompagnare le aziende nel loro percorso di trasformazione digitale.

Il cliente progetta e sviluppa servizi digitali innovativi, proponendo al mercato le migliori soluzioni di gestione dei processi aziendali. In particolare, Star4, è stato pensato appositamente per gli imprenditori che operano nel settore dell'ortofrutta e manifatturiero, e contribuisce a semplificare la vita di consorzi, cooperative, organizzazioni di produttori, aziende commerciali e industriali. 


Ruolo:


La figura verrà inserito nell’ambito del Team di Customer Care dedicato alle applicazioni software ed in particolare sull’ERP Star4 per area Logistica \ Produzione. In qualità di Product Specialist – Help Desk, dovrà offrire il supporto applicativo individuando le cause della segnalazione da parte del cliente e le relative possibili soluzioni. Il candidato/a lavorerà a contatto con il Team R&D per la condivisione delle soluzioni di supporto di livello superiore. 

 

Principali attività:

  • Reagire tempestivamente alle richieste di assistenza, provenienti tramite portale clienti, da parte degli utenti;
  • Comprendere e circoscrivere il problema e fornire ove possibile una prima risposta al cliente;
  • Collegarsi ai sistemi del cliente per verificare il problema;
  • Gestire relazione con il cliente: effettuando gli interventi da remoto per il ripristino delle funzionalità e indirizzando l’utente alla risoluzione del problema seguendolo nella procedura e assicurandosi dell’effettiva risoluzione del problema.


Requisiti:

  • Laurea triennale o equivalente in ambito informatico e\o in discipline di gestione aziendale;
  • Oltre 5 anni di esperienza in area assistenza di prodotti gestionali e delle tematiche legate al mondo ortofrutta;
  • Ottima capacità di lavorare in Team e capacità di comunicazione sia verbale che scritta;
  • Ottima conoscenza del linguaggio SQL (DBMS Informix, Sql Server, Oracle);
  • Buona conoscenza dei processi e dei flussi ERP in ambito ciclo attivo (anagrafiche clienti, offerte, ordini, consegne, fatturazione elettronica), ciclo passivo (ordini a fornitori, ricevimenti, registrazione fatture elettroniche), gestione del magazzino, produzione (ordini di produzione);
  • Buona conoscenza di flussi integrati ERP\MES\Pianificatore\Planner;
  • Buona conoscenza lingua inglese.


  Tipologia contrattuale:


Previsto l'inserimento con contratto a tempo indeterminato e con retribuzione commisurata al  livello di seniority.

 

  Sede di lavoro: Cesena

 

Si ricorda che il trattamento dei dati personali dei candidati avverrà in ottemperanza alla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (art. 13 Reg. UE 2016/679).

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