Logo Ictpiù

Developer AI Laurea in Fisica dei...

Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Indeterminato
Seniority:Middle-senior
RAL: Da €40000 A €50000
Esperienza: da 5 a 10 anni
Categoria: Developer
Titolo di Studio: diploma
Tag:

Pubblicato 13-05-2024

Ictpiù - Divisione ICT di Lavoropiù Spa, è alla ricerca di una figura di Developer in ambito AI con formazione Magistrale in Fisica dei Materiali.
per importante realtà metalmeccanica di Cesena. La risorsa ideale possiede i seguenti requisiti:

- Conoscenza delle scienze e tecnologie ingegneristiche.
- Conoscenza della matematica.
- Conoscenza della fisica dei metalli.
- Conoscenza della chimica dei metalli.
- Capacità di pensiero analitico.
- Conoscenza della produzione e dei processi metallurgici.
- Data Science;
- Data Engineering;
- Data Analysis;
- Scrupolosità e attenzione ai dettagli.

Competenze Digitali Linguaggi di programmazione Python, R, Java e Scala, Piattaforma MLOPs ,

Esperienza L’esperienza pregressa in applicazioni dell’industria manifatturiera metalmeccanicao in realtà operanti nella ricerca applicata costituiscono requisiti preferenziali.

Esperienza comprovata nello sviluppo e mantenimento di un network di relazionicon studi tecnici esterni e istituzioni in ambito tecnico-scientifico (possibilmenteUniversità o competence centre).

In generale la Risorsa sarà inserita in un team trasversale con l’obiettivo di elaborare modelli disimulazione per mettere a puntoalgoritmi predittivi del comportamento dei materiali e costruire modelli diintelligenza artificiale utilizzando algoritmi di Machine Learning e reti neurali artificiali. Il tutto attraverso

1) Creazione e manutenzione del data set delle informazioni relative alle caratteristiche fisicochimiche dei metalli, alla reazione degli stessi alle sollecitazioni di natura meccanica, chimica ofisica.
2) Sviluppo e mantenimento di un network di relazioni con studi tecnici esterni e/o istituzioni inambito tecnico-scientifico (possibilmente Università o competence centre) di eccellenza nelmondo dell’IA;

3) Apportare il proprio contributo, nell’ambito della task force per perseguire l’obiettivo dielaborare modelli di simulazione della deformazione plastica di lamiere e profilati metallici(curvatura) per mettere a punto algoritmi predittivi del comportamento dei materiali sottopostia forze meccaniche e costruire modelli di intelligenza artificiale utilizzando algoritmi di MachineLearning e reti neurali artificiali