Logo Ictpiù

IT HELP DESK - COMO - (mbi)

Tipo di Offerta:Turni
Tipo Contratto: Determinato,
Indeterminato,
Da definire
Esperienza: da 2 a 3 anni
Categoria: Technical Specialist
Titolo di Studio: Non richiesta
Tag:

Pubblicato 27-05-2024

ICTpiù, divisione Tech & Digital di Lavoropiù, ricerca, per importante società del settore Facility per la sede di Como, un/una Help Desk

La risorsa si occuperà della gestione ordinaria e straordinaria delle problematiche IT lato client e degli applicativi dipartimentali, ottimizzandone la gestione e soddisfacendo i requisiti di qualità del servizio del cliente.

Attività e responsabilità:

· Fornitura Hardware e configurazione delle postazioni di lavoro e servizi ad esso connessi in ambito IT;

· Ingaggio e coordinamento di eventuali fornitori terzi, occupandosi di garantire il completamento delle attività;

· Supporto nella identificazione e progettazione di nuove soluzioni IT o di evoluzione tecnologica del parco esistente;

· Servizio utenti IT / Help Desk di 2° Livello;

· Gestione dei rapporti con il cliente.

Requisiti:

- Diploma o laurea in Informatica;
- Precedente esperienza in assistenza Help Desk di almeno 2 anni;
- Conoscenza strumenti di Trouble Ticketing e software per la gestione dei ticket da remoto;
- Ottima conoscenza di Windows 7 e 10 (Funzionamento dei permessi per le risorse in Dominio/Locali, Gestione Configurazione Stampanti, Gestione Driver Dispositivi, Configurazione Rete, Installazione e Ripristino Windows);
- Buona capacità di Installazione e Manutenzione Stampanti Laser, Inkjet, stampanti termiche e Multifunzione Scanner/Fax;

- Buona conoscenza Hardware PC e varie Periferiche (sostituzione componentistica e troubleshooting errori POST);

- Sufficiente conoscenza Smartphone Android (gradita conoscenza iOS);

- Conoscenza base software terze parti e Microsoft come: Teams, Suite Office.


Completano il profilo uno o più delle seguenti conoscenze:


- Certificazioni Microsoft (client: windows 7 o 10, server 2012 o 2016) o VmWare;
- Precedente esperienza in CED di aziende sanitarie o esperienza su software ospedalieri come ad esempio Priamo, SISS, Fuji Synapse e PACS/DICOM;
- Conoscenza base dei linguaggi di Scripting (file Batch Microsoft ed eventualmente Bash Linux);
- Sufficiente conoscenza di Windows Server (principalmente Active Directory, Share di Rete e Software Client/Server);
- Conoscenze base di Networking (Configurazioni PC Client, Telefoni IP e Apparati di Rete).

Orario di lavoro su turni nella fascia oraria 06:30-20:00; richiesta reperibilità telefonica nel fine settimana, assegnata una volta ogni tre settimane.

Sede di Lavoro: Como

Condizioni d’inserimento: Si offre contratto di sicuro interesse commisurato all’esperienza maturata


Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ti chiediamo di prendere visione dell'informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l'autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l'appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale.
Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l'invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali: *** ******
Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.


Condividi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici proprietari e cookie analitici di terze parti che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Se volete saperne di più o eliminare i cookie consultate l’Informativa sui cookie nella sezione dedicata. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsentite all’uso dei cookie.