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Business Systems Support Specialist

MANPOWERGROUP ITALIA Novi Ligure (AL)
Remote working: Parziale
Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Indeterminato
Seniority:Middle-senior
Esperienza: da 2 a 10 anni
Categoria: Systems Analyst
Titolo di Studio: Diploma
Tag:

Pubblicato 24-06-2024

Per un prestigioso cliente internazionale in ambito packaging, siamo alla ricerca di una figura come Business Systems Support Specialist, che verrà inserito a supporto dell’Area Business System, riportando direttamente al Business Systems Manager.

Principali responsabilità:
Supportare il business, operante presso i vari plant del gruppo, su tutto il parco applicazioni della country Italia, con particolare focus su SAP, nei quali sono presenti principalmente i moduli MM FI CO;
Il suo ingaggio principalmente avverrà tramite un sistema ITSM, tramite quale il team in cui sarà inserito gestisce: incident, tramite i quali vengono segnalati guasti o fermi di servizio. Nel caso il problema non sia di semplice risoluzione, la figura coinvolgerà il team degli esperti funzionali o i fornitori di riferimento, garantendo la risoluzione nel rispetto degli SLA;
Richieste di supporto, fornendo istruzioni agli utenti aziendali riguardo l’operatività dei sistemi di country. In caso di complessità, il SAP Help Desk Specialist ingaggia il team degli esperti funzionali o direttamente il fornitore e coordina la chiusura del ticket;
Supporta il responsabile di team a identificare le aree sui cui arricchire la knowledge base a supporto dei vari plant, prendendosi in carico direttamente anche parte della redazione della stessa;
Richieste di Servizi. Per gli applicativi oggetto di manutenzione ci sono dei servizi (customizzazione basiche, aperture autorizzative) riassunte in un catalogo disponibile nel sistema ITSM;
Eseguire il monitoraggio e la funzionalità operativa delle interfacce e dei sistemi;
Collabora con il Support coordinator con l’obiettivo di ottimizzare ridurre e automatizzare possibili richieste provenienti dal business.

Competenze richieste:
Possesso di Laurea in ambito economico o informatico;
Buona padronanza della lingua inglese sia scritta che parlata.

Preferibile:
Esperienza (anche come key users) sui moduli SAP FI CO MM che saranno il principale, ma non
esclusivo ambito d’azione;
Esperienza di gestione di sistemi ITSM (es. TopDesk, ServiceNow).

Personals Skills:
Predisposizione al lavoro in team ed al troubleshooting;
Buone doti comunicative indispensabili per fornire assistenza agli utenti;
Orientato al risultato e opera, avendo in mente sia le strategie centrali, che quelle locali;
Aperto al cambiamento e alle innovazioni.


Sede di lavoro:

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