ICTpiù, divisione Tech & Digital del Gruppo Lavoropiù ricerca, per azienda cliente specializzata in ingegneria ambientale un* Tecnico Help Desk
Responsabilità:
- Fornire supporto tecnico di primo livello rispondendo alle richieste degli operatori interni via telefono, email o sistema di ticketing.
- Diagnostica e risoluzione di problemi hardware e software di base, inclusi problemi di accesso alla rete, email, applicazioni aziendali e hardware (PC, stampanti, dispositivi mobili).
- Escalare i problemi più complessi al team di supporto di secondo livello, assicurandosi di fornire tutte le informazioni necessarie per una risoluzione rapida.
- Monitorare i ticket di assistenza aperti, seguendoli fino alla risoluzione.
- Creare e mantenere documentazione tecnica, procedure e FAQ per aiutare gli operatori a risolvere autonomamente i problemi comuni.
- Partecipare alla formazione degli utenti su nuove tecnologie e procedure di sicurezza IT.
- Monitoraggio di log di applicazioni e di sistema.
Requisiti:
- Conoscenza di sistemi operativi Windows e macOS, software di office automation (ad es., Microsoft Office, Google Workspace), e principi di networking.
- Capacità di diagnosticare e risolvere problemi hardware e software di base.
- Forti competenze interpersonali e di comunicazione, con la capacità di spiegare soluzioni tecniche a utenti non tecnici.
- Buona conoscenza della lingua inglese scritta.
L'azienda propone:
- Inserimento tramite CCNL Metalmeccanica e Industria, da definire in base alla seniority
- Un ambiente di lavoro stimolante e collaborativo.
- Opportunità di crescita professionale e formazione continua.
Sede di lavoro: Scorzè (VE)
Orario di lavoro: giornaliero full time 9:00-13:00 e 14:00-18:00
Non è previsto smart working
Questo annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa. Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale. Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l’invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali: *** / *** / pyou.eu. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.