Logo QiBit

Field Service Engineer / Ingegnere dei...

QiBit Milano (MI)
Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Indeterminato
Seniority:Middle-senior
RAL: Da €38000 A €45000
Esperienza: da 3 a 6 anni
Categoria: Technical Specialist
Titolo di Studio: diploma
Tag:

Pubblicato 07-04-2025

QIBIT - Grafton ICT è la specializzazione di Gi Group dedicata a valorizzare le esperienze, le competenze e il potenziale dei candidati in ambito AI, Data, Cybersecurity, Cloud, ERP & CRM, Sistemi e Infrastrutture, IMAC e Sviluppo.



Siamo un team di professionisti appassionati, lavoriamo per accompagnare i nostri candidati verso le mansioni ed i contesti aziendali più coerenti con le loro competenze e le loro aspettative.



Per azienda cliente del settore FASHION & LUXURY selezioniamo:



Field Service Engineer / Ingegnere dei servizi sul campo – Milano - Staff Leasing




Riportando all'IT Support Manager Italia e rappresentando il dipartimento IT del Gruppo, il Field Services Engineer è un membro del team Field Services and Support (FSS) all'interno di I&O. Il ruolo è responsabile di fornire e fornire supporto efficace in tutto il perimetro FSS, per i casi che richiedono la presenza remota o fisica per essere risolti. In questo contesto, il Field Services Engineer lavora a stretto contatto con i Field Services Technicians, Group IT (Follow The Sun) e interagisce con gli utenti finali in un complesso ambiente internazionale.

RESPONSABILITÀ CHIAVE

Gestione progetti/Analista aziendale

Agire come punto di contatto per la consegna del progetto, coordinando le risorse pertinenti al fine di supportare la consegna in loco

Gestione del servizio

Erogazione e supporto (L2) dei servizi IT del Gruppo


Configurazione ed installazione di devices (laptop, iPAD, iPhone) con specifica di eventuali tool utilizzati

Distribuire, amministrare e supervisionare i componenti nella propria area di competenza

Monitorare in modo proattivo l'infrastruttura ei servizi IT di tutti i siti produttivi situati in Italia

COMPETENZE TECNICHE FONDAMENTALI

- Conoscenze avanzate di networking (certificazione CISCO CCIE)

- Windows 10 server / MacOS / Linux – sistemi operativi server

- Server (Nutanix, HyperV, VMWARE) . DHCP, DNS, PowerShell

- Citrix e VDI

- Suite O365 – conoscenza intermedia

- Principali strumenti di collaborazione: Zoom S4B, Yammer, Teams

- Sistema di ticketing Service Now (gestione incidenti, gestione assett, gestione knowledge ...)

- Inglese – fluente (B2-C1-C2 – capacità di esposizione orale / conversation)



Sede di lavoro Milano, Via Benigno Crespi

(con frequenti trasferte in altre località d'Italia come Torino, Roma, Firenze, Zola Predosa, Valbrona)




Si offre

Contratto di staff leasing / somministrazione a tempo indeterminato con Grafton GiGroup SPA

CCNL Commercio - la RAL sarà valutata in relazione alla seniority entro un range massimo di 45.000 + MBO + ticket da 8 eu



Se pensi di avere le competenze e l’attitudine per questo ruolo, inviaci la tua candidatura!




Facciamo parte di Gi Group Holding, la prima multinazionale italiana del lavoro e una tra le principali realtà che offrono servizi e consulenza HR a livello globale.

Gi Group S.p.A. è autorizzata ad operare dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (Aut. Min. 26/11/2004 PROT. 1101 - SG).

L’offerta si intende rivolta ai candidati nel rispetto del D.lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.

I candidati sono invitati a leggere l’informativa privacy ai sensi degli artt. 13 e 14 del Reg. EU 679/2016 al seguente indirizzo ***/privacy-candidati


Condividi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici proprietari e cookie analitici di terze parti che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Se volete saperne di più o eliminare i cookie consultate l’Informativa sui cookie nella sezione dedicata. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsentite all’uso dei cookie.