Logo SGB Humangest Holding

Sviluppatore Applicativo ERP & Supporto IT

SGB Humangest Holding Gaggio Montano (BO)
Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Indeterminato
Seniority:Middle
Esperienza: da 3 a 8 anni
Categoria: Web Developer
Titolo di Studio: Non richiesta
Tag:

Pubblicato 14-04-2025

SGB Holding - Divisione ICT, Società specializzata nel settore dell’Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore Retail,

una figura di Sviluppatore Applicativo ERP & Supporto IT

Descrizione posizione

La risorsa sarà impegnata nella creazione e manutenzione di soluzioni software interne, in particolare in ambito ERP, collaborando con i team di sviluppo e contribuendo anche al supporto quotidiano degli utenti attraverso attività di help desk.

Attività e responsabilità


 Raccogliere informazioni sui processi al fine di comprendere come automatizzare le procedure esistenti (gestione del magazzino, contabilità, acquisti e produzione etc.);
 Realizzare, in autonomia o con il supporto dei fornitori, singoli componenti software (programmi, report, connettori etc …) in conformità alle specifiche ricevute;
 Affiancare i key user nelle fasi di UAT relativamente agli applicativi aziendali ed evidenziare eventuali rischi o ritardi;
 Progettare e supportare la formazione per i key user relativamente all’utilizzo degli applicativi aziendali;
 Documentare gli applicativi aziendali nuovi ed esistenti;
 Valutare la necessità di apportare azioni correttive in funzione dell’efficacia degli applicativi sviluppati proponendo soluzioni migliorative;
 Gestire le richieste di assistenza applicativa help desk di 1° e 2° livello attraverso il sistema di ticketing aziendale documentando problematiche e relative soluzioni identificate, occupandosi dell'eventuale inoltro delle richieste agli specifici fornitori esterni; monitoraggio della corretta evasione e del backlog dei ticket di supporto, nel rispetto dei tempi di intervento e SLA;
 Coordinamento di consulenti esterni o risorse interne per lo sviluppo di nuove applicazioni/integrazioni;
 Supportare future attività di migrazione dell’ERP in Cloud>;
 Gestire l’amministrazione di base dei Database aziendali: interrogazione, monitoraggio backup, patching, gestione sicurezza ed accessi;
 Supportare la logista nella gestione dei magazzini automatici e delle postazioni di lavoro. Supportare l’implemantazione del WMS attuale e futuro ed il modulo di gestione trasportatori;
 Supporto nei processi di installazione e manutenzione di: terminali di magazzino, smartphone IOS ed Android, tablet e stampanti;
 Supportare il processo di acquisto dei materiali informatici coerentemente al budget IT con gestione ed avanzamento RDA;
 Supporto nella gestione rotazione cassette backup con consegna in cassetta di sicurezza;

 Svolgere con diligenza anche altre attività e compiti affini che Le saranno affidati dal Suo responsabile.

Requisiti tecnici

• Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o discipline affini (o esperienza equivalente);
• Conoscenza di linguaggi di programmazione, in ordine di importanza: AL (Business Central), C/AL (Navision), SQL, Java, HTML, C#, Python, JavaScript;
• Conoscenza di sistemi di sviluppo, versioning, collaborazione tra team di sviluppo come: Git Hub, DevOps, VS Code e;
• Esperienza pregressa nello sviluppo di software;
• Conoscenze di database SQL.

Competenze preferenziali
• Conoscenze anche di base di sistemi di Business Intelligence costituisco;
• Buone capacità di problem-solving e orientamento al risultato;
• Capacità di lavorare in team e comunicare efficacemente con gli utenti;
• Conoscenza di base dei sistemi operativi;
• Conoscenze di base di sicurezza informatica (antispam, antivirus, backup);
• Esperienza di supporto agli utenti in ambito help desk;
• Buona conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo


Ottime capacità interpersonali e comunicative, con una forte attenzione al servizio clienti
Spiccate capacità organizzative e di gestione del tempo;
Acute capacità analitiche in grado di comprendere e lavorare rapidamente all'interno di sistemi
complessi;
Capacità di lavorare in un ambiente frenetico e incentrato sul cliente, gestendo le relazioni con una
vasta gamma di stakeholder in più sedi;
La capacità di ottenere buoni risultati sotto pressione, con una supervisione limitata e l'adattabilità
al cambiamento

Offriamo

- Inserimento diretto in azienda cliente con contratto indeterminato;
- RAL 35-40K;
- Ambiente stimolante e dinamico;
- Possibilità di lavorare su progetti innovativi;

Luogo di lavoro: Gaggio Montano, BO, Italia (Full Sede)

La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito *** .
I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679.

"GB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno".

Condividi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici proprietari e cookie analitici di terze parti che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Se volete saperne di più o eliminare i cookie consultate l’Informativa sui cookie nella sezione dedicata. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsentite all’uso dei cookie.