Logo Ictpiù

IT APPLICATION SPECIALIST FAENZA/FORLì

Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Indeterminato
Seniority:Middle-senior
RAL: Da €30 A €40
Esperienza: da 1 a 10 anni
Categoria: ICT Consultant
Titolo di Studio: diploma
Tag:

Pubblicato 17-04-2025

ICTPiù Divisione Tech&Digital di Lavoropiù SPA ricerca sulle colline tra Faenza e Forlì una figura di IT Application Specialist per importante realtà di produzione, con sede anche all'estero.

La risorsa sarà inserita nel dipartimento IT che conta 6 risorse oltre al Responsabile ICT.
Le attività principali saranno legate alla integrazioni tra il sistema ERP e l'ambiente Microsoft 365, oltre a contribuire attivamente alle attività di Business Intelligence. Il candidato ideale possiede una buona conoscenza di SQL e competenze di base in C#.

Responsabilità Principali:

* Gestione e risoluzione di problematiche relative alle integrazioni tra il sistema ERP aziendale e le applicazioni Microsoft 365 (es. SharePoint, Power Automate, ecc.).
* Analisi dei requisiti di integrazione e sviluppo di soluzioni efficienti e scalabili.
* Progettazione, sviluppo e manutenzione di report e dashboard di Business Intelligence utilizzando strumenti dedicati.
* Scrittura ed esecuzione di query SQL complesse per l'interrogazione e la manipolazione di database.
* Sviluppo e manutenzione di script e piccole applicazioni in C# per automatizzare processi o estendere funzionalità esistenti.
* Collaborazione con il team IT interno (6 persone + Responsabile ICT) e con gli utenti chiave per comprendere le loro esigenze e fornire supporto tecnico.
* Documentazione tecnica delle soluzioni implementate e dei processi svolti.
* Mantenersi aggiornato sulle nuove tecnologie e best practice relative all'integrazione di sistemi e alla Business Intelligence.

Requisiti Fondamentali:

* Diploma o Laurea in discipline informatiche, ingegneristiche o equivalenti.
* Buona conoscenza del linguaggio SQL
* Conoscenza di base del linguaggio di programmazione C#**.
* Dinamismo e/o Esperienza pregressa nella gestione di **integrazioni tra sistemi ERP e Microsoft 365**.
* Familiarità con strumenti di BI (es. Power BI, Tableau, Qlik Sense è un plus).
* Buona capacità di analisi dei requisiti e di problem solving.
* Attitudine al lavoro in team e buone capacità comunicative.
* Proattività, autonomia e orientamento al risultato.
* Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) o in alternativa della lingua francese



Cosa Offriamo:

* Opportunità di crescita professionale all'interno di un'azienda solida e in espansione internazionale.
* Ambiente di lavoro dinamico e stimolante.
* Inserimento con contratto a tempo indeterminato
* Possibilità di formazione e aggiornamento professionale.
* Ral: tra i 30 e i 40 k
* Assenza di Smartworking

Condividi