TXT E-TECH, società del Gruppo TXT, è alla ricerca di una figura di Aerospace Data Analyst per la divisione Aerospace & Defence.
La risorsa selezionata entrerà a far parte di un team interfunzionale di data analyst / data scientist impegnato nelle attività di data migration verso un "Data Lake" per la creazione di reportistica e dashboard di KPIs per vari dipartimenti, in accordo con il programma di Digital Transformation di un importante player del settore aeronautico.
Responsabilità principali:
- Supportare il cliente nella definizione di strategie ad-hoc, attraverso approcci data-driven;
- Creazione, tracciamento ed analisi, a livello business, di KPI's per monitorare l'andamento delle soluzioni proposte;
- Comprensione dei processi aziendali per evidenziarne eventuali inefficienze e/o punti critici da poter ottimizzare/bypassare;
- Bilanciare la definizione dei requisiti implementativi proposta dai vari stakeholders in maniera tale da evidenziarne eventuali limiti tecnici e/o temporali.
Competenze tecniche essenziali:
- Buona conoscenza di Power BI;
- Buona conoscenza di SQL;
- Buona conoscenza di Python.
Formazione richiesta: Laurea Triennale e/o Magistrale in Informatica o Ingegneria Informatica.
La risorsa ideale possiede ottime abilità comunicative per la relazione con clienti e team, problem solving, attenzione al dettaglio. Completano il profilo una buona conoscenza della lingua inglese, buone capacità di team working, autonomia nell'organizzazione del lavoro e puntualità nel rispetto delle deadline.
Perché scegliere TXT Group:
- Opportunità di contratto a tempo indeterminato con inquadramento commisurato all'esperienza acquisita;
- Formazione su temi legati all'attività svolta;
- Modalità di lavoro ibrida;
- Opportunità di carriera in un'azienda in rapida crescita e in profondo cambiamento, con personale giovane e internazionale;
- Momenti di Team Building che permettono la creazione di un team coeso e un buon clima di lavoro.
Posizione aperta a candidati senza distinzione di genere, ai sensi del D.Lgs. 198/2006.L'azienda promuove le pari opportunità e valorizza la diversità in tutte le sue forme.