Logo Ictpiù

Release Management Consultant

Remote working: Parziale
Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Indeterminato
Seniority:Middle
Esperienza: da 2 a 6 anni
Categoria: ICT Consultant
Titolo di Studio: Non richiesta

ICTpiù, divisione specialistica Tech & Digital del gruppo Lavoropiù, è alla ricerca di una figura da inserire come Release Management Consultant, per una nota azienda di consulenza IT, con sede su Milano e Torino.


La risorsa si occuperà di:

- Implementare pratiche di gestione della configurazione per mantenere l'integrità del sistema e facilitare il deployment continuo.

- Utilizzare strumenti di versioning e controllo della configurazione per gestire le modifiche negli ambienti Salesforce e MuleSoft.

- Creare flussi di lavoro e automazioni per ottimizzare i processi di deployment.

- Monitorare l'ambiente per gestire patch, rilasci, ritiri di funzionalità e manutenzioni programmate di Salesforce.

- Sviluppare e migliorare la pipeline CI/CD (Jenkins pipeline).

- Sviluppare scripting e automazione dei test.



Requisiti Tecnici:

- Passione per la programmazione e applicazione delle competenze di sviluppo nelle strategie di deployment.

- Impegno nella fornitura di servizi con alti standard di sicurezza per esigenze multicanale.

- Competenza in linguaggi di programmazione come Java, Python, Shell scripting.

- Conoscenza di AWS, Azure DevOps.

- Familiarità con strumenti di gestione della configurazione come Salesforce CLI, Salesforce DX, Jenkins, Ant Migration Tool.

- Conoscenza dell'API dei Metadata di Salesforce.

- Preferibile familiarità con strumenti come Maven, Gearset, Copado, Flosum, Blue Canvas.



Soft Skills:

- Abilità nel costruire relazioni e orientamento al cliente e agli obiettivi.

- Flessibilità e attitudine al problem-solving.

- Capacità di lavorare in team e condividere idee.

- Buona conoscenza dell'inglese.

- Attitudine al miglioramento delle conoscenze.



Esperienza: almeno 2 anni di esperienza come Salesforce Release Management Consultant o in un ruolo simile su piattaforme di integrazione.



Il livello di inquadramento sarà discussa durante il processo di selezione, in base all'esperienza e alle competenze.


Questo annuncio è pubblicato da Lavoropiù Spa. Aut. Min. del 26/11/2004 _ Prot. 1104/SG. Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link lavoropiu.it/privacy e di inserire nel CV l’autorizzazione al trattamento dei tuoi dati personali ai sensi del Regolamento UE n. 679/2016 e della legislazione italiana vigente. Ti preghiamo di non inserire dati appartenenti a particolari categorie (dati che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all’orientamento sessuale. Ti ricordiamo che Lavoropiù non richiede mai, nella prima fase di ricezione delle candidature, l’invio di documenti di riconoscimento o di altra documentazione burocratica (ad esempio informazioni personali, dati, codici collegati a sistemi di pagamento) ed i nostri annunci riportano sempre un indirizzo mail per la ricezione delle candidature con uno dei seguenti domini aziendali: *** / *** / pyou.eu. Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.

Condividi