SPECIALISTA DI SICUREZZA DELLE INFORMAZIONI - Padova

05/11/2019
Padova
 
Tipo di Offerta: Full time
Categoria: ICT Security Specialist.
Titolo di Studio: Non richiesta.
Esperienza: da 5 a 10 anni.
Tipo Contratto: Assunzione tempo indeterminato.

Descrizione

InfoCamere ricerca candidati per la posizione di Specialista di Sicurezza delle Informazioni, da inserire presso la sede di Padova, per seguire le attività inerenti il Sistema di Gestione della Sicurezza delle Informazioni (SGSI).

Il candidato si occuperà delle seguenti attività:


- predisporre e tenere costantemente aggiornati le politiche di sicurezza, lo statement of applicability, il manuale, i riesami e ulteriori documenti previsti per il SGSI;
- predisporre documentazioni di processo e proporre clausole di sicurezza per i contratti con clienti e fornitori; - - - seguire l'evoluzione di norme, standard e novità rilevanti per la sicurezza delle informazioni ed adeguare i processi interni;
- analizzare le problematiche di sicurezza delle informazioni relative a servizi ed iniziative aziendali; definire le misure di sicurezza (procedurali, organizzative, tecnologiche) da adottare nei diversi contesti; condurre analisi dei rischi di sicurezza, identificando e coordinando le azioni di trattamento gestendo iniziative di formazione e informazione sulla sicurezza; 
- gestire incidenti e problemi di sicurezza delle informazioni con relative azioni di risposta e attività di miglioramento; 
- partecipare ad audit e controlli interni ed esterni, in particolare quelli necessari per mantenere le certificazioni conseguite da InfoCamere o per acquisirne di nuove.


Le attività riguardano tutto il perimetro di azione della Società il cui core business si fonda sull'erogazione di servizi informatici. Le attività richiedono una costante relazione con il team di sicurezza delle informazioni e una capacità di interlocuzione con diverse tipologie di clienti, interni ed esterni all'azienda.


Alle attività interne si potranno aggiungere eventuali attività presso soggetti esterni, ad esempio presso le Camere di Commercio.

Il ruolo richiede inoltre precisione, visione sistemica, attitudine all'analisi dei rischi, al controllo e valutazione, nonché la disponibilità ad effettuare trasferte frequenti sul territorio nazionale.

Requisiti minimi richiesti

- Laurea magistrale ad indirizzo STEM (Scienze, Tecnologia, Ingegneria e Matematica)
- Esperienza almeno quinquennale in attività inerenti sistemi di gestione della sicurezza delle informazioni certificati ISO 27001.
- Costituiscono un plus l'aver conseguito un master di primo o secondo livello, l’aver partecipato a corsi di specializzazione e il possesso di certificazioni inerenti la sicurezza delle informazioni.

Completano il profilo

- Conoscenza, oltre allo standard ISO 27001, degli standard ISO 27017, ISO 27018, ISO 22301, ISO 9001
- Conoscenze metodologiche ed esperienze in ambiti riguardanti la sicurezza delle informazioni come, ad esempio: risk management (business impact analysis, analisi dei rischi di sicurezza, etc), incident management, access management, log management
- Conoscenze generali in merito ad architetture informatiche e relative problematiche di sicurezza
- Conoscenze in merito alle misure di sicurezza tecnologiche
- Conoscenza del sistema Camerale, di InfoCamere e delle banche dati gestite
- Capacità di comprendere testi normativi, procedure aziendali e documenti inerenti temi informatici generali
-Conoscenza della lingua ;

Modalità di svolgimento della selezione

Verranno valutati i CV pervenuti dai quali si evincano titoli e competenze possedute. La procedura di selezione prevedrà colloqui individuali a cura di una Commissione esaminatrice.

Scadenza Annuncio: ore 00:00 del 30/11/2019

Trattamento contrattuale

Si prevede inserimento a tempo indeterminato con inquadramento al 6° o 7°livello del CCNL Metalmeccanico di riferimento per l’Azienda, valutato in base alle esperienze effettivamente maturate rispetto alla posizione ricercata.

Gli interessati, solo se in possesso dei requisiti necessari, sono pregati di inviare la candidatura collegandosi al sito ***, sezione "Lavora con Noi", compilando il form, allegando un dettagliato curriculum vitae e autorizzando al trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento (UE)

Competenze richieste

sicurezza ISO27001 RISKMANAGEMENT INCIDENTMANAGEMENT


Descrizione dell'azienda

APL Lavoro vuole essere un vero e proprio partner per le aziende clienti e un punto di riferimento per i lavoratori che vogliono entrare, rientrare o riposizionarsi nel mondo del lavoro. Ciò avviene attraverso un processo di crescita e sviluppo costanti, una strategia basata sulla differenziazione e sulla specializzazione, un attento controllo di gestione e professionalità.


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