Per uno dei nostri Partner, siamo alla ricerca di un IT Service Manager.
Responsabilità:
- Coordinare e supervisionare il service desk L1-2-3 in outsourcing su vendor esterni per l’ambito applicativo OMS (order management verso i canali digitali)
- Analizzare le richieste del business e proporre soluzioni innovative ed efficaci
- Gestire le escalation e risolvere i problemi in modo tempestivo ed efficiente
- Collaborare con le altre funzioni IT e con i partner esterni per garantire l’allineamento e l’integrazione dei servizi
- Implementare e mantenere i processi e le procedure ITIL per il miglioramento continuo del servizio
- Valutare e monitorare le performance del servizio/SLA, utilizzando metriche e indicatori chiave
- Preparare e presentare report e analisi sullo stato del servizio e sui risultati raggiunti
- Formare e motivare il team del servizio, sviluppando le competenze e le capacità necessarie
Requisiti:
- Laurea in informatica, ingegneria, economia o discipline affini
- Esperienza di almeno 5 anni nel ruolo di IT Service Manager o posizioni simili
- Conoscenza approfondita del framework ITIL e delle sue best practices
- Competenze ecommerce/omnichannel e conoscenza di piattaforme di OMS
- Capacità di collaborare con le altre funzioni IT e con i partner esterni
- Ottime capacità comunicative, relazionali e di leadership
- Buona conoscenza della lingua inglese
Modalità di lavoro: onsite presso la sede del cliente a Milano. Disponibilità a viaggiare occasionalmente a Firenze.
Il presente annuncio è rivolto a entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.