CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO


Le presenti Condizioni Generali di Contratto, disciplinano la fornitura all'Utente/i e alle Aziende/Clienti di seguito denominate "Azienda/i" o "Cliente/i", dei servizi offerti da Performa srl, Via Torri Bianche, 9 – Vimercate (MB) - 20871- P.IVA 09820210962, di seguito denominato "Performa srl", tramite il sito www.reteinformaticalavoro.it di seguito denominato "RIL".


1. DESCRIZIONE DEI SERVIZI


Reteinformaticalavoro é un portale che offre agli utenti (candidati ed Aziende) differenti servizi per cui é necessaria l'iscrizione. Di seguito viene fatto l'elenco dei servizi forniti:



1.1. SERVIZIO PER LE AZIENDE


Reteinformaticalavoro, previa registrazione, fornisce alle Aziende utili strumenti atti a effettuare ricerche di personale in ambito informatico. Di seguito vengono espletate le funzionalità previste dal servizio:

Servizi per le Aziende

  • a) Pubblicazione di annunci di lavoro;
  • b) Consultazione delle candidature ricevute;
  • c) Consultazione dei CV degli informatici-;
  • d) Servizio di annunci in evidenza -;
  • e) Servizio di consulenza SCREENING AVANZATO DEI CV

Il costo e le modalità di abbonamento per i servizi a pagamento è riportato nell’apposito Allegato. Nell’allegato stesso sono elencati il dettaglio dei servizi gratuiti. I servizi gratuiti potranno essere modificati, sospesi od interrotti da parte di Performa in qualsiasi momento senza preavviso o notifica. Il cliente / utente dei servizi gratuiti non avrà diritto a nessun risarcimento per la modifica, sospensione od interruzione di questo tipo di servizio.


1.2. SERVIZI PER I CANDIDATI


Reteinformaticalavoro, previa registrazione ed autenticazione dell'Utente, fornisce la possibilità di inserire, conservare, modificare le proprie informazioni personali ai seguenti scopi:

a) Pubblicazione gratuita di un Curriculum Vitae che sarà visibile alle Aziende registrate e che hanno sottoscritto un abbonamento;

b) Inviare la propria candidatura per gli annunci di lavoro a cui é interessato;

c) Attivare a propria discrezione il servizio Job Alert, che consiste nell'invio automatico di una mail con le ultime offerte di lavoro pubblicate che soddisfano i criteri di filtro scelti. (giornaliera, settimanale, mensile).

1.3. SERVIZIO NEWSLETTER

Reteinformaticalavoro, previa registrazione dell'indirizzo email dell'Utente, fornisce la possibilità di ricevere la newsletter Reteinformaticalavoro per essere informato sugli ultimi contenuti inseriti nel portale.

Nella newsletter é sempre presente il link per effettuare l'eliminazione automatica della propria iscrizione, qualora non ci fosse più interessati al servizio.


2. OBBLIGHI RELATIVI ALLA REGISTRAZIONE


Al fine di utilizzare i servizi messi a disposizione da Reteinformaticalavoro, il Cliente e/o l'Utente si impegna a:

  • a) Fornire le informazioni personali, richieste durante la fase di registrazione, assicurando che queste siano aggiornate, complete e veritiere;
  • b) Aggiornare prontamente e costantemente i dati di registrazione affinchè questi siano sempre attuali, completi e veritieri. Se il Cliente e/o l'Utente fornisce informazioni false, non attuali, inidonee o incomplete, o se Performa Srl ritiene, che le informazioni fornite dal Cliente e/o l'Utente siano false, non attuali, inidonee o incomplete, Performa Srl avrà il diritto di non permettere l’iscrizione o di disattivare, temporaneamente o definitivamente, il profilo del Cliente e/o dell'Utente in questione.
  • c) Il servizio è rivolto a maggiorenni, pertanto per la registrazione di Utenti minori di 18 anni è richiesto che venga trasmessa a Performa Srl all’indirizzo supporto@reteinformaticalavoro.it preventiva autorizzazione scritta di almeno un genitore e/o dell’esercente la potestà genitoriale corredata da copia di carta di identità di quest’ultimo. Il genitore e/o l’esercente la potestà genitoriale sarà responsabile per tutte le informazioni inserite nel portale dal minore, quindi si impegna ad assistere il medesimo ogniqualvolta venga fatto l’accesso ai servizi messi a disposizione da Reteinformaticalavoro, nella creazione dell’account e del curriculum vitae nonché a controllare la gestione dei servizi con la consapevolezza che il minore potrà accedere a qualsiasi servizio, ivi compreso, a titolo di esempio, l'invio delle proprie informazioni personali (curriculum vitae) a terze parti.
  • d) Accettare senza riserva alcuna tutte le norme riportate nel presente documento "Condizioni Generali di Contratto".

3. ACCOUNT E PASSWORD


Al termine della procedura di registrazione, viene inviata in automatico una mail con un link di attivazione nella casella di posta elettronica indicata al momento della registrazione.

Una volta confermata l'attivazione tramite la mail ricevuta, si avrà accesso tramite username e password alla propria area riservata.

Il Cliente e/o l'Utente si impegna a conservare tali dati e proteggere la loro diffusione. Per questi motivi il Cliente e/o l'Utente si impegna a:

a) Comunicare tempestivamente a Performa Srl qualsiasi utilizzo non autorizzato del proprio Account o della propria Password;

b) Effettuare il logout al termine di ogni sessione. Performa srl non assume alcuna responsabilità per effetti scaturiti in violazione del presente articolo;

c) Il Cliente e/o l'Utente riconosce che l'accesso ai servizi di Reteinformaticalavoro è operato esclusivamente alla verifica dell'Account e della Password pertanto il Cliente e/o l'Utente è il solo responsabile della custodia e dell'utilizzo dell'Account e della Password. Tutte le operazioni effettuate tramite Account e Password sono automaticamente attribuibili al Cliente e/o l'Utente, senza alcuna eccezione. Il Cliente e/o l'Utente riconosce e prende atto che Performa Srl potrà sempre produrre, quale prova delle operazioni effettuate dal Il Cliente e/o l'Utente e, più in generale, dei rapporti con il Cliente e/o l'Utente stesso, anche mezzi di prova ricavabili dalle procedure informatiche utilizzate da Reteinformaticalavoro per regolare l'accesso ai servizi.


4. REGOLE DI CONDOTTA DELL'UTENTE


Il Cliente e/o l'Utente accetta e concorda che Performa Srl non è responsabile di contenuti che risultino in qualche modo indecenti, offensivi o comunque reprensibili. Inoltre Performa Srl non garantisce la liceità o la correttezza dei contenuti pubblicati, in particolare non risponde per eventuali danni occorsi in conseguenza dell'utilizzo di contenuti reperiti o inviati elettronicamente o in altro modo trasmessi o diffusi tramite i servizi. Il Cliente e/o l'Utente solleva Performa Srl da qualsiasi responsabilità derivante dalla pubblicazione di materiale coperto da diritto d'autore, segreto industriale, brevetto o altro. Il Cliente e/o l'Utente si assume la sua piena responsabilità in accordo alla legge della Repubblica Italiana e a quella vigente nel suo paese di residenza nonchè agli accordi internazionali sulla tutela del diritto d'autore e la proprietà intellettuale. Il Cliente e/o l'Utente consente ad ogni altro Utente del sito di esaminare, memorizzare e riprodurre per uso personale il materiale da lui allegato.

Il Cliente e/o l'Utente è consapevole che il materiale e le informazioni da lui pubblicati possono essere indicizzati dai principali motori di ricerca e che tale evenienza può comportare la permanenza di questi dati nella memoria cache degli stessi motori di ricerca anche dopo la completa rimozione dal sito Reteinformaticalavoro.

Il Cliente e/o l'Utente si impegna a NON utilizzare i servizi per:

  1. a) trasmettere o diffondere contenuti che siano in qualche modo reprensibili;
  2. b) arrecare danno ai minori di età;
  3. c) falsificare la propria identità;
  4. d) eseguire qualsivoglia forma di spam nell'invio elettronico del Curriculum Vitae.
  5. e) violare tramite l'utilizzo di Reteinformaticalavoro qualsiasi legge della Repubblica Italiana.

Il Cliente e l'Utente riconoscono e concordano che Performa Srl a propria sola ed esclusiva discrezione, protrà disattivare o rimuovere l'account o interrompere l'utilizzo del servizio, nonché rimuovere o rifiutare la diffusione di un contenuto, qualora il Cliente e/o l'Utente abbiano violato le condizioni d'uso di Reteinformaticalavoro.


4.1. SERVIZIO PUBBLICAZIONE ANNUNCI


Aziende

La gestione del contatto con i Candidati deve avvenire attraverso gli strumenti messi a disposizione da Reteinformaticalavoro.
Le offerte di lavoro pubblicate su Reteinformaticalavoro devono riguardare esclusivamente il settore Informatico.
Gli annunci devono riguardare selezioni di personale per il proprio organico.
Non è permesso nello specifico la pubblicazione di annunci da parte di riviste sul lavoro e motori di ricerca lavoro (Es. aggregatori), in quanto non si tratterebbe di offerte di lavoro volte alla selezione diretta del personale ma semplice ripubblicazione di annunci.
Non è permesso l'utilizzo di tool automatici / bot che compiano operazioni al posto dell'utente.


Candidati

Le informazioni inserite nel proprio CV devono essere veritiere e aggiornate.
Con la "Pubblicazione del CV" si accetta che esso sarà visualizzabile dalle Aziende registrate che hanno acquistato un abbonamento per la consultazione del database, che i dati personali presenti, qualora il CV venisse visualizzato, saranno comunicati all'Azienda interessata.

Il Candidato gestisce in totale autonomia il proprio CV che può modificare e visualizzare in qualsiasi momento dalla propria dashboard del profilo personale.
Il Candidato può eliminare il suo CV da Reteinformaticalavoro in qualsiasi momento e tramite la tramite richiesta via email a Reteinformaticalavoro, a privacy@reteinformaticalavoro.it


Aziende e Candidati

N.B. Performa Srl non è in alcun modo coinvolta nella ricerca e selezione del personale, ricollocamento professionale, intermediazione o somministrazione fra datori di lavoro e Candidati ma fornisce esclusivamente i contatti in chiaro per poter intraprendere in autonomia la fase di colloquio e selezione.
Sia le Aziende che ricercano personale sia i Candidati, gestiscono in totale autonomia i propri account, dati e le informazioni inserite su www.reteinformaticalavoro.it nonchè ogni eventuale comunicazione tra di loro.

Performa Srl non effettua mediazione tra domanda e offerta e non fornisce consulenza atta alla selezione di personale.

Lo spazio virtuale è autogestito e le aziende contattano i candidati in totale autonomia.

Stessa cosa fanno i candidati rispondendo alle offerte delle aziende.
I CV vengono pubblicati e gestiti autonomamente dai Candidati mentre le offerte di lavoro vengono pubblicate e gestite autonomamente dalle Aziende, per cui Performa Srl non ha alcuna responsabilità sul contenuto o veridicità delle informazioni inserite. Per questo motivo non può avere alcun controllo sulla qualità, la sicurezza o la legalità delle opportunità di lavoro offerte o sulla veridicità o l'accuratezza dei dati inseriti, sulla capacità dei datori di lavoro di offrire opportunità di lavoro ai Candidati o sulla capacità lavorativa di questi ultimi.

Con la "Pubblicazione del CV", il Candidato accetta che esso sarà visualizzabile dalle Aziende registrate e che i dati personali presenti, qualora il CV venisse visualizzato, saranno comunicati all'Azienda interessata.


5. ACCESSI NON AUTORIZZATI


Le violazioni delle misure di sicurezza del sistema e/o eventuali tentativi di accesso non autorizzato allo stesso possono comportare responsabilità civile o penale. Performa Srl si riserva la facoltà di indagare su quei comportamenti che potrebbero risultare in violazione di leggi penali o civili potendo coinvolgere le competenti autorità nel perseguire gli autori di tali violazioni.


6. CONTRATTO


La trasmissione via email a Performa Srl del Modulo ed il pagamento del corrispettivo richiesto, costituiscono per le Aziende integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali nonché del contenuto dei documenti, delle norme, delle disposizioni e delle procedure da esse richiamate, anche se indirettamente. Allo stesso modo, la mera creazione di un profilo e la richiesta di pubblicazione dei dati inseriti da parte del Candidato comportano l’accettazione delle presenti Condizioni Generali.


7. CORRISPETTIVI E MODALITA' DI PAGAMENTO


Questa voce del contratto riguarda esclusivamente le aziende che acquistano Servizi a pagamento.
7.1 Il pagamento del corrispettivo del Servizio ordinato deve essere eseguito dal Cliente contestualmente o successivamente all'inoltro via mail del Modulo e, comunque, anticipatamente all'attivazione del Servizio. Il prezzo del Servizio è individuato in base alle tariffe in vigore al momento dell'ordine, indicate sull’offerta inviata dal referente commerciale di riferimento o rinvenute direttamente in rete.

A tutti gli importi fatturati sarà applicata l'Iva dovuta che, assieme a qualsiasi altro onere fiscale derivante dall'esecuzione del contratto, sarà a carico del Cliente. In ogni caso, il Cliente dichiara espressamente di sollevare ora per allora Performa Srl da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dalle transazioni o dai pagamenti effettuati.

7.2 Ai sensi e per gli effetti di quanto previsto dall'art. 52 comma 1 lett. e) D.lgs. 206/2005, il Cliente prende atto ed accetta che il pagamento del corrispettivo per il Servizio prescelto potrà essere effettuato con una delle modalità concordate con il referente commerciale oppure tramite il servizio Paypal che si rinviene dal sito. Per quanto riguarda l’acquisto tramite Paypal, il Cliente visualizzerà immediatamente l’offerta proposta e una volta accettata, riceverà una comunicazione riepilogativa via email, attestante l’acquisto e il numero d’ordine.

7.3 Il Cliente non potrà far valere diritti o sollevare eccezioni di alcun tipo se prima non avrà provveduto ad eseguire correttamente i pagamenti previsti dal Contratto ed a fornirne apposita prova documentale su richiesta di Performa Srl. Nel caso in cui il pagamento del prezzo non risulti valido o sia per qualsiasi motivo revocato o annullato dal Cliente, oppure non sia eseguito, confermato o accreditato a beneficio della stessa Performa Srl quest'ultima si riserva la facoltà di sospendere e/o interrompere l'attivazione e/o la fornitura del Servizio con effetto immediato, qualora lo stesso sia già stato attivato.

7.4 Con l'accettazione delle presenti Condizioni Generali, il Cliente acconsente espressamente che la fattura gli possa essere trasmessa e/o messa a disposizione in formato elettronico e successivamente alla ricezione del pagamento del servizio.


8. ATTIVAZIONE ED EROGAZIONE DEI SERVIZI A PAGAMENTO


Questa voce del contratto riguarda esclusivamente le aziende che acquistano i servizi a pagamento di “Annunci in evidenza con slot”.

8.1 Il Cliente prende atto ed accetta che le pratiche di attivazione o rinnovo del Servizio avranno inizio al momento dell’invio del Modulo e dell’avvenuto pagamento. Performa Srl comunicherà al Cliente tramite e-mail l'attivazione del Servizio. Con l'attivazione del Servizio, tutti i relativi diritti di utilizzazione si trasferiranno in favore del Cliente, il quale sarà ritenuto il legittimo titolare del Servizio restandone, altresì, l'unico ed esclusivo responsabile per il suo utilizzo, nonché per il materiale ed i dati, anche personali, eventualmente da Egli trattati mediante il Servizio medesimo.
8.2 Performa Srl si riserva la facoltà di non procedere all'attivazione o al rinnovo del Servizio, a suo insindacabile giudizio, nei casi in cui:

a) il Cliente risulti essere stato inadempiente nei confronti di Performa Srl, anche in relazione a precedenti rapporti contrattuali. In tal caso, l'attivazione del Servizio potrà essere subordinata, a discrezione ed a seguito di comunicazione di Performa Srl, al previo adempimento del rapporto precedente;
b) il Cliente non fornisca a Performa Srl la documentazione dalla medesima richiesta, o comunque fornisca dati falsi o che Performa Srl sospetti essere tali;
c) il Cliente risulti iscritto nel registro dei protesti o assoggettato a procedure esecutive;
d) il Cliente sia ammesso o sottoposto a procedure concorsuali;
e) esistano motivi tecnici, organizzativi o di altra natura che siano di ostacolo all'attivazione del Servizio.

8.3 Nei casi di cui sopra Performa Srl provvederà a comunicare al Cliente la mancata attivazione o il mancato rinnovo del Servizio, senza doverne indicare i motivi, e sarà tenuta esclusivamente a restituire al Cliente il corrispettivo che risulti essere stato dalla medesima ricevuto in pagamento, senza ulteriori oneri. Resta inteso che su tale somma non saranno dovuti interessi di alcun genere. Il Cliente prende atto ed accetta di aver diritto esclusivamente alla restituzione del prezzo pagato a Performa Srl e rinuncia ad avanzare nei confronti di Performa Srl alcuna richiesta di indennizzo, di risarcimento del danno o pretesa di alcun genere a causa della mancata attivazione del Servizio.


9. DURATA, RINNOVO E CESSAZIONE DEL CONTRATTO PER I SERVIZI A PAGAMENTO


Questa voce del contratto riguarda esclusivamente le aziende che acquistano il servizio Job Manager.
9.1 Il Contratto di fornitura del Servizio avrà una durata variabile secondo l'acquisto effettuato, e decorrerà dalla data di attivazione del Servizio. All'approssimarsi della data di scadenza del servizio, Performa Srl, a mero titolo di cortesia e quindi senza che così facendo assuma alcuna obbligazione nei confronti del Cliente, avrà la facoltà di inviare alle caselle di posta elettronica di riferimento, avvisi di prossima scadenza e di conseguente cessazione del servizio in caso di mancato rinnovo.

9.2 Alla data di scadenza fissata per il Servizio prescelto, il Servizio e gli eventuali Servizi Aggiuntivi saranno disattivati ed il Contratto cesserà di avere efficacia, salvo rinnovo da effettuarsi mediante il pagamento del relativo l'importo, alle tariffe ed alle condizioni contrattuali in vigore al momento del rinnovo. Per effetto di quanto sopra precisato, il contratto si rinnoverà per il periodo di tempo prescelto (in base all'acquisto effettuato).

9.3 In assenza di rinnovo, Performa Srl disattiverà tutti i servizi forniti al cliente il giorno successivo alla data di scadenza dell’abbonamento. Resta inteso che in assenza del pagamento, malgrado il Cliente abbia espresso la volontà di rinnovare l’abbonamento, non potrà ottenere la disponibilità del Servizio.
9.4 Nel caso in cui il Cliente decida di far disattivare il servizio, prima della scadenza dello stesso, il Contratto si intenderà da subito cessato e il Servizio fornito sarà disattivato. Resta esplicitamente escluso qualsiasi rimborso da parte di Performa Srl nei confronti del Cliente per il periodo di tempo in cui non ha usufruito del Servizio.

9.5 Al termine del rapporto contrattuale, a qualsiasi causa dovuto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, per decorrenza del termine di scadenza) il Cliente e Performa Srl saranno liberi dalle reciproche obbligazioni, il Servizio sarà disattivato, gli accessi disabilitati, e pertanto non sarà più possibile accedere ed usufruire del medesimo. In ogni caso il Cliente si impegna, ora per allora, a manlevare e tenere indenne Performa Srl da qualsiasi responsabilità e/o richiesta danni connessa alla disattivazione del Servizio.


10. FUNZIONALITA' DEI SERVIZI


10.1 I Servizi (ivi compresi quelli gratuiti) saranno di norma disponibili 24 (ventiquattro) ore su 24 (ventiquattro); tuttavia, il Cliente e l'Utente prende atto ed accetta che Performa Srl potrà sospendere e/o interrompere la loro fornitura per consentire l'esecuzione di interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che si rendano opportuni e/o necessari al portale www.reteinformaticalavoro.it e al server che lo ospita. In tali casi, Performa Srl si impegna ad eseguire i predetti interventi nel minor tempo possibile ed a ripristinare i Servizi quanto prima al fine di ridurre il disagio creato al Cliente e all'Utente. Il Cliente e l'Utente prende atto ed accetta che non potrà avanzare alcuna richiesta di indennizzo, rimborso o risarcimento nei confronti di Performa Srl per il periodo di tempo in cui non ha potuto usufruire dei Servizi.

10.2 Il Cliente e l'Utente, prende atto ed accetta che Performa Srl non garantisce che i Servizi ordinati si adattino perfettamente a scopi particolari o comunque alle esigenze del Cliente e/o l'Utente medesimo. E' espressamente esclusa ogni forma di garanzia esplicita od implicita, nella misura in cui ciò non contrasti con le norme vigenti. Né Performa Srl né alcuno dei propri licenziatari, dipendenti, collaboratori o agenti garantiscono l'idoneità dei servizi, oggetto del presente contratto, ad alcuna funzione specifica. Performa Srl o chiunque abbia partecipato alla realizzazione ed alla fornitura dei servizi in parola, non può essere ritenuta responsabile per alcun danno (diretto o indiretto) connesso all'impiego dei servizi offerti o alla sospensione e/o interruzione del funzionamento dei medesimi. Inoltre, per la struttura specifica della rete, in cui molte entità sono coinvolte, nessuna garanzia può essere data sulla costante fruibilità del Servizio.

10.3 L'assistenza per i Servizi è fornita a mezzo posta elettronica; gli indirizzi email sono: supporto@reteinformaticalavoro.it
Il Cliente e/o l'Utente si impegna a comunicare a Performa Srl subito o non oltre le 24 (ventiquattro) ore solari eventuali irregolarità o disfunzioni nei Servizi. Eventuali danni causati da una comunicazione poco tempestiva saranno considerati di responsabilità del Cliente e/o l'Utente.


11. MODIFICHE DEI SERVIZI E VARIAZIONI ALLE CONDIZIONI CONTRATTUALI


11.1 Il Cliente e/o l'Utente, prende atto ed accetta che i Servizi oggetto del presente contratto sono caratterizzati da tecnologia in continua evoluzione, per questi motivi Performa Srl si riserva il diritto di modificare le caratteristiche tecniche del Servizio e di variare le condizioni dell'offerta in qualsiasi momento e senza preavviso, quando ciò sia reso necessario dall'evoluzione tecnologica e da esigenze di fornitura e/o organizzazione. Resta inteso che la modifica delle caratteristiche tecniche del servizio non influirà sulla possibilità degli Utenti che hanno concluso anteriormente al contratto di poter accedere al sito e di utilizzarlo appieno.

11.2 Qualora Performa Srl modifichi le presenti Condizioni Generali, dette modifiche saranno comunicate al Cliente e/o al'Utente mediante pubblicazione sul sito https://www.reteinformaticalavoro.it, nonché Performa Srl invierà una email per informare il Cliente e/o l’Utente della modifica apportata. Le predette modifiche avranno effetto decorsi 30 (trenta) giorni dalla data della loro comunicazione. Nello stesso termine il Cliente e/o l'Utente potrà esercitare la facoltà di recedere dal contratto con comunicazione scritta inviata a mezzo posta elettronica all’indirizzo www.supporto@reteinformaticalavoro.it o tramite raccomandata a.r. a Performa Srl di Valentina Spiga, Via Torri Bianche, 9 Vimercate (MB)- 20871. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente e/o l'Utente, nei termini e nei modi sopra indicati, le variazioni si intenderanno da questi definitivamente conosciute ed accettate.

11.3 Performa Srl si riserva, a suo insindacabile giudizio, il diritto di modificare la funzionalità del proprio sistema, così come di modificarne la struttura. Performa Srl non potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno, diretto od indiretto derivante dalla attivazione e/o interruzione del servizio e di eventuali servizi aggiuntivi.


12. CESSIONE DEL CONTRATTO


Il Cliente e/o l'Utente non potrà trasferire a Terzi, in tutto o in parte, il contratto, né i diritti e/o gli obblighi da esso scaturenti.


13. RESPONSABILITA', CLAUSOLA DI MANLEVA


Performa Srl non garantisce l'accuratezza, l'attendibilità, la completezza o la tempestività delle informazioni contenute sul sito Reteinformaticalavoro.it, l'uso dei servizi da questo forniti è a totale rischio dell'Utente e del Cliente.

Performa Srl non garantisce che il portale sia privo di errori. Qualora l'utilizzo del portale o del materiale scaricato da questo crei dei danni a strumenti informatici,
Performa Srl non può in alcun modo essere ritenuta responsabile per i costi relativi a servizi di manutenzione o a riparazioni o a sostituzioni né potrà essere ritenuta responsabile per qualsivoglia danno di qualsiasi natura, sia contrattuale che extracontrattuale, derivante dall'attivazione o dall'utilizzo dei servizi offerti sul sito e/o dall'interruzione del funzionamento del sito stesso.
Performa Srl, nei limiti di quanto previsto dalla legge, esclude qualsiasi tipo di garanzia, esplicita o implicita. A tal riguardo, non rilascia alcuna garanzia in merito all'accuratezza, all'affidabilità e alla completezza del materiale, dei servizi, del software, dei testi, dei grafici e dei links.

L'Utente e il cliente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare Performa Srl  da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali che possano derivare dai contenuti trasmessi e/o inviati e/o pubblicati dall'Utente o dal Cliente, dall'utilizzo dei servizi da parte dell'Utente e del Cliente, da una violazione delle norme che ne regolamentano l'uso, da una violazione dei diritti di terzi.


14. VALIDITA', LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE


Qualora una o più norme contenute in queste condizioni d'uso non dovessero essere ritenute valide da parte delle competenti autorità, tale invalidità non inficerà il resto delle norme qui espresse che continueranno a rimanere in vigore. Le presenti condizioni sono regolate dalla Legge Italiana per tutto quanto non espressamente previsto e disciplinato dalle sopracitate norme. Per tutte le controversie che dovessero insorgere dall'interpretazione, validità delle singole norme o dell'intero contenuto delle presenti condizioni d'uso sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Milano.


15. SEGNALAZIONI


Per segnalare comportamenti scorretti o abusi si prega di contattarci a mezzo posta elettronica a supporto@reteinformaticalavoro.it o, tramite raccomandata a.r., a Performa Srl, Via Torri Bianche, 9 -20831 Vimercate (MB).


16. COPYRIGHT


I contenuti, immagini e testi pubblicati su Reteinformaticalavoro.it dove non diversamente ed esplicitamente indicato, sono protetti dalla normativa vigente in materia di tutela del diritto d'autore e non possono essere replicati su altri siti Web o altri supporti non indicati, senza preventiva autorizzazione.
Gli elementi grafici e il codice HTML/XHTML sono da considerarsi di esclusiva proprietà di Performa Srl.


17. PRIVACY:


Si rimanda all'apposita pagina informativa: Pagina Privacy