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Help desk

SGB Humangest Holding Salgareda (TV)
Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Indeterminato
Seniority:Middle
Esperienza: da 2 a 3 anni
Categoria: Service Desk Agent
Titolo di Studio: Non richiesta
Tag:

Pubblicato 09-04-2024

SGB Holding - Divisione ICT, Società specializzata nel settore dell’Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione, ricerca per importante realtà aziendale specializzata in componentistica per mobili:

1 figura di Tecnico Help Desk IT

La risorsa fornirà supporto di primo livello agli utenti interni.
Il candidato ideale dovrebbe avere una solida comprensione dei principi IT, essere in grado di risolvere efficacemente i problemi tecnici e comunicare in modo chiaro con gli utenti. La figura sarà responsabile di garantire il funzionamento dei sistemi IT e di risolvere i problemi degli utenti in modo tempestivo. Sarà inserito in un team di 6 persone.


Responsabilità Principali:
• Fornire supporto tecnico di primo livello via telefono, email o chat ai dipendenti dell'azienda per risolvere problemi hardware, software e di rete.
• Registrare e monitorare le richieste di assistenza tramite un sistema di ticketing, garantendo un'adeguata documentazione e tracciabilità.
• Risolvere i problemi tecnici in modo rapido ed efficiente, applicando procedure e risorse tecniche appropriate.
• Collaborare con altri membri del team IT per risolvere problemi più complessi o indirizzarli ai responsabili competenti.
• Installare, configurare e gestire software, applicazioni e dispositivi hardware.
• Collaborare nella gestione e manutenzione di reti locali (LAN) e risolvere eventuali interruzioni di rete.
• Fornire formazione di base agli utenti sull'uso del software e delle risorse IT.
• Mantenere documentazione tecnica aggiornata e partecipare alla creazione di procedure operative standard.
• Monitorare costantemente le richieste di assistenza per garantire tempi di risposta appropriati.
• Contribuire a iniziative di miglioramento continuo e all'ottimizzazione dei processi IT.

Requisiti richiesti:
• Diploma di scuola superiore ad indirizzo Informatico/elettronico o laurea in Ingegneria/Informatica.
• Conoscenza dei sistemi operativi Windows e/o macOS.
• Comprensione di reti e protocolli di base.
• Capacità di risolvere problemi tecnici in modo efficace e comunicare chiaramente con gli utenti.
• Orientamento al cliente e capacità di gestire richieste di assistenza in modo professionale.
• Capacità di lavorare in un ambiente collaborativo e multitasking.
• Conoscenza dei principi di sicurezza informatica.
Esperienza pregressa in un ruolo di helpdesk o supporto tecnico è un plus.

Completano il profilo: buona capacità relazionale e di lavoro in team, precisione, determinazione, capacità di leadership, propensione al problem solving e al raggiungimento degli obiettivi.

Offriamo:
Inquadramento: inserimento diretto presso l’azienda cliente a tempo indeterminato;
Pacchetto retributivo: commisurato all’esperienza
Orario di lavoro: full time 40h (dalle ore 9:00 alle 13:00 – dalle ore 14:00 alle ore 18:00)
Luogo di lavoro: Salgareda (TV)
Modalità operativa: sede

SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno

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