Converger Spa, società di Consulenza informatica, ricerca per società cliente su Vimercate (MB):
IT TECHNICAL SUPPORT
Responsabilità:
- Gestione di ticket/richieste per la risoluzione dei problemi segnalati e adozione delle misure necessarie per risolverli
- Risoluzione di problemi tecnici
- Garantire il rispetto dei processi
- Creazione e configurazione di PC e laptop, nonché caricamento di software, applicazioni di configurazione come Outlook, Wi-Fi, VPN e Backup
- Impostazione e risoluzione di problemi relativi a stampanti/fax/copiatrici/pistole RF o apparecchiature telefoniche negli uffici
- Tracciamento dei ticket di lavoro su sistemi di ticketing basati su ITIL come Service Now e Remedy
- Risoluzione di problemi di connettività di rete, diagnosi e risoluzione di problemi hardware/software
- Eseguire riparazioni su computer, laptop, stampanti e qualsiasi altra apparecchiatura periferica autorizzata
- Migliorare e mantenere la soddisfazione dei clienti e dei dipendenti
- Eseguire le attività di inventario degli asset secondo le necessità
- Creare documentazione per i processi e le procedure
- Riparare e risolvere problemi software; Reimaging di computer/dischi rigidi
Skill richiesti:
- Minimo 5 anni di esperienza diretta come tecnico IT locale o di assistenza onsite, soprattutto esperienza di installazione del sistema operativo Microsoft (Win 7Win 8.1/Win10/MAC OS X) e capacità di risoluzione dei problemi.
- Esperienza nella fornitura di supporto Hands & Feet per apparecchiature/dispositivi di rete e Data Center
- Conoscenza del sistema operativo Mac e della costruzione di macchine Mac e delle applicazioni di spinta tramite server Mac
- Esperienza nella risoluzione dei problemi di MS office, O365 (Outlook, Word, Excel, Powerpoint ecc.)
- Conoscenza del supporto desktop, compresi i concetti di hardware, software e networking
- Competenze su desktop, workstation, notebook, stampanti e palmari
- Buona conoscenza di MAC OS, IPAD e dispositivi Android
- Conoscenza del processo di creazione di immagini Windows e delle distribuzioni SCCM
- Conoscenza di base delle apparecchiature audio/video e dell'allestimento di sale conferenze
- Creazione di account utente per Active Directory, caselle di posta elettronica Exchange, liste di distribuzione
- Applicazioni di connettività desktop remoto come SMS, Bomgar, WebEx, Live Meeting e strumenti nativi di Windows
- Risoluzione dei problemi e assistenza agli utenti finali per l'impostazione dei dispositivi mobili, le attivazioni e i problemi di prestazioni
- Conoscenza dei dispositivi palmari: Blackberry, Android e IOS
- Spiccate capacità di assistenza ai clienti
- Forti capacità di comunicazione scritta e verbale in Lingua Italiana
- Ottime capacità di comunicazione e di conversazione in lingua inglese C1 (verbale e scritta)
- Buona conoscenza di MS OFFICE / O365 (inclusi MS Project, Visio, Onedrive e One Note) e Sharepoint.
Luogo di lavoro: Vimercate (onsite)
Gli interessati in possesso dei requisiti richiesti possono inviare il proprio CV indicando:
Rif. IT SUPPORT TECH VIMERCATE, ed autorizzazione ai dati personali ai sensi del D.lgs 196/03 a ***
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.