Experis, brand di ManpowerGroup presente in 54 paesi, grazie ai servizi integrati di Consulenza IT&Technology, Resourcing di professionisti specializzati, sviluppo di Career & Skills con Experis Academy, è il technical partner ideale per ogni azienda che necessita di realizzare progetti in ambito Cyber Security, Business Transformation, Cloud & Infrastructure, Enterprise Applications e Digital Workspace.
Il nostro cliente è una storica società italiana attiva nell’ambito del facility management e ci ha incaricato di ricercare in assunzione diretta un Junior IT Specialist – Help Desk per il supporto di I livello.
La persona aiuterà il team di presidio dell’azienda, seguendo le attività di gestione ordinaria e straordinaria lato client e verso gli applicativi dipartimentali, nel rispetto dei requisiti di qualità del servizio cliente.
Attività e responsabilità:
Fornitura Hardware e configurazione delle postazioni di lavoro e servizi ad esso connessi in ambito IT;
Ingaggio e coordinamento di eventuali fornitori terzi, occupandosi di garantire il completamento delle attività;
Supporto nella identificazione e progettazione di nuove soluzioni IT o di evoluzione tecnologica del parco esistente;
Servizio utenti IT / Help Desk di 1° Livello;
Supporto pacchetto Office;
Supporto per applicativi standard (Kofax PDF, Web Browser);
Supporto webinar e video conferenze (Zoom);
Gestione tenant Microsoft;
Gestione posta Office 365;
Gestione utenti (creazione, modifica, cancellazione) Windows, rete, stampa, Azure, Zoom, VPN;
Gestione antivirus e antispam;
Gestione multifunzioni;
Supporto networking;
Gestione dei rapporti con il cliente.
Requisiti:
Diploma o laurea ad indirizzo Informatico;
Pima esperienza in assistenza Help Desk di almeno 6 mesi;
Conoscenza strumenti di Trouble Ticketing e software per la gestione dei ticket da remoto;
Ottima conoscenza di Windows 7 e 10 (Funzionamento dei permessi per le risorse in Dominio/Locali, Gestione Configurazione Stampanti, Gestione Driver Dispositivi, Configurazione Rete, Installazione e Ripristino Windows);
Buona capacità di Installazione e Manutenzione Stampanti Laser, Inkjet, stampanti termiche e Multifunzione Scanner/Fax;
Buona conoscenza Hardware PC e varie Periferiche (sostituzione componentistica e troubleshooting errori POST);
Molto apprezzata la dimestichezza con Smartphone Android (gradita conoscenza iOS);
Conoscenza base software terze parti e Microsoft come: Teams, Suite Office.
Completano il profilo:
Buona predisposizione al problem solving;
Orientamento al team working, capacità di lavorare anche in autonomia;
Buone doti comunicative, organizzative e di pianificazione delle proprie attività.
Costituirà elemento preferenziale il possesso di una o più delle seguenti conoscenze:
Certificazioni Microsoft (client: windows 7 o 10, server 2012 o 2016) o VmWare;
Precedente esperienza in CED di aziende;
Conoscenza base dei linguaggi di Scripting (file Batch Microsoft ed eventualmente Bash Linux);
Sufficiente conoscenza di Windows Server (principalmente Active Directory, Share di Rete e Software Client/Server);
Conoscenze base di Networking (Configurazioni PC Client, Telefoni IP e Apparati di Rete).
Sede di lavoro: Milano, zona San Babila, on-site
“Manpower e le altre Società di ManpowerGroup garantiscono (ai sensi del D.Lgs 198/2006, D.Lgs.215/2003 e D.Lgs.216/2003) pari opportunità di accesso al lavoro a tutt* i/le candidat* e sono impegnate nel favorire il rispetto delle diversità e l’inclusione sul posto di lavoro. Il servizio è gratuito. I/Le candidat* sono invitati a leggere l'informativa Privacy disponibile su *** - Aut. Min. Prot. N. 1116 - SG - del 26/11/04. Il titolare della registrazione e/o candidatura dichiara di essere a conoscenza delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi e per gli effetti dell’art.46 del D.P.R. 445/2000”