Logo NTT DATA ITALIA SPA

Tipo Contratto: Da definire
Seniority:Junior
Esperienza: Non richiesta
Categoria: ICT Consultant
Titolo di Studio: Laurea magistrale in Ingegneria Informatica o Informatica, Data Science, Matematica, Fisica, con esperienza rilevante nel campo della risoluzione di problemi di ottimizzazione o relativi al Machine Learning
Tag:

Pubblicato 12-09-2024

NTT DATA, Trusted Global Innovator, è tra i principali player a livello mondiale in ambito IT services.

Con più di 150.000 professionisti in oltre 50 Paesi in tutto il mondo, siamo protagonisti e acceleratori della trasformazione digitale offrendo ai nostri clienti soluzioni tecnologiche e innovative progettate su misura.

Il motore di NTTDATA sono le persone, ognuna con la propria unicità, talento ed attitudine.

Abbiamo costruito una Smile Working Company in cui la cura, l’ascolto delle persone, il loro benessere e sviluppo delle competenze sono la nostra priorità. Abbiamo creato spazi di lavoro che favoriscono il senso di comunità e lo scambio costruttivo di esperienze.

Guardiamo al nostro domani con la stessa passione di ieri e abbiamo bisogno anche del tuo talento!

***/it

Responsibilities
La Service Line Innovation and Advacend Techologies ricerca un Junior Quantum Computing Engineer. La figura si interfaccerà direttamente con il Cliente, gestendo l’esecuzione tecnica dei progetti, garantirà la qualità delle soluzioni sviluppate nell’ambito di tecnologie emergenti, quali il Quantum Computing. Richiediamo competenze da software developer e un’ottima conoscenza del Quantum Computing.

Nello specifico si occuperà di:

• Studiare tech trend e articoli scientifici per sperimentare nuove idee e migliorare gli asset esistenti in ambito QC.

• R&D di soluzioni innovative basate su algoritmi di ottimizzazione classica, quantum-inspired e quantistica.

• Sviluppare algoritmi in diversi ambienti corporate di ottimizzazione classica, quantum-inspired e quantum tramite QUBO, manutenere e risolvere bug.

• Utilizzare hardware quantistici (Annealer, Superconduttivi, Atomi Neutri, ecc.) tramite provider Cloud per migliorare soluzioni classiche e/o quantum-inspired.

Skills:

• Ottima conoscenza del linguaggio di programmazione Python

• Buona conoscenza delle basi del linguaggio di programmazione Java

• Buona conoscenza degli elementi alla base del Quantum Computing