Clariter Group, azienda multinazionale IT, è alla ricerca di un Junior tester (in stage) che si unisca alla nostra Test Factory su Roma.
Cerchiamo una persona curiosa, proattiva e motivata ad acquisire esperienza pratica in vari tipi di software testing, dal testing manuale all'automazione, dal performance testing fino alla gestione di campagne di crowd testing.
Lo stage è finalizzato all'assunzione, con l'opportunità di far parte di un team di tester dinamico con diversi livelli di esperienza.
Responsabilità principali:
Eseguire attività di testing manuale, incluse l'esecuzione di test case, l'identificazione e la segnalazione di difetti sotto la guida di membri senior del team.
Assistere nella preparazione di dati di test e ambienti per le attività di testing.
Collaborare con il team nella stesura e nell' aggiornamento di test case e scenari di test di base.
Supportare il team nei test di regressione e nella ri-esecuzione dei test case dopo la risoluzione dei difetti.
Partecipare all'impostazione, alla manutenzione e all'esecuzione di script di test automatizzati per scenari semplici.
Aiutare nella raccolta e nell'analisi dei risultati dei test per scopi di reportistica.
Assistere nelle attività di performance testing e monitorare le prestazioni del sistema sotto diversi carichi.
Partecipare alla gestione di campagne di crowd testing gestendo il feedback, organizzando le sessioni di test e assistendo nella raccolta e analisi dei risultati.
Collaborare strettamente con sviluppatori, analisti e altri stakeholder per comprendere i requisiti funzionali e contribuire agli sforzi di testing.
Documentare correttamente i risultati dei test e i difetti
Requisiti:
Comprensione di base dei cicli di vita dello sviluppo software (SDLC) e del ruolo del testing al loro interno.
Interesse per l'apprendimento di diversi tipi di testing software (manuale, automazione, performance).
Buona conoscenza della lingua inglese
Buone capacità comunicative e attenzione ai dettagli.
Capacità di lavorare in team e seguire le indicazioni dei membri senior.
Proattività, voglia di imparare e attitudine al problem-solving.
Studente attuale o neolaureato in Informatica, Ingegneria, Tecnologie dell'Informazione o che abbia seguito corsi di formazione in ambito Testing (nice to have)
Opportunità di crescita:
Mentorship da parte di tester senior esperti.
Esposizione a una varietà di strumenti e metodologie di testing.
Possibilità di crescita professionale nei campi dell'automazione del test, performance testing o gestione di campagne di crowd testing, fino a diventare Test manager.
Opportunità di assunzione al termine dello stage.
Sede di lavoro: Roma
Contratto: Stage (con possibilità di assunzione)
Dipartimento: Test Factory
Se sei appassionato di testing software e desideri crescere in un ambiente dinamico e innovativo, ti incoraggiamo a candidarti.
Chi siamo:
Clariter, nata nel 2010, ha svelato le diverse sfaccettature dell'era digitale ben prima degli altri. Il nostro obiettivo è quello di guidare i Clienti nel tumultuoso ambiente competitivo odierno. Con la nostra suite unica di servizi, denominata QALYA®, promettiamo non solo soluzioni, ma anche risultati di business tangibili e misurabili. I nostri Centri di Eccellenza QALYA® danno concretezza al ciclo di vita completo di un prodotto digitale, dalla comprensione del cliente alla realizzazione di soluzioni tecnologiche innovative, passando per test rigorosi di qualità e sicurezza, fino alla protezione attraverso la cyber security. L'intelligenza di un team transdisciplinare, l'energia di una community di crowdsourcing europea senza rivali e un ecosistema tecnologico all'avanguardia sono i nostri ingredienti segreti. Presenti in Italia, Regno Unito, Spagna e Portogallo, Clariter è il motore dell'innovazione continua. Attraverso l'engagement operativo e l'apporto formativo della Clariter Academy, puntiamo a forgiare la leadership dei nostri clienti nella trasformazione digitale e nella sicurezza informatica. Scegliere Clariter vuol dire abbracciare il futuro digitale, oggi stesso.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03