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Help Desk e System Administrator

SGB Humangest Holding Gaggio Montano (BO)
Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Indeterminato
Seniority:Middle
Esperienza: da 2 a 8 anni
Categoria: Systems Administrator
Titolo di Studio: Non richiesta
Tag:

Pubblicato 01-10-2024

SGB Holding - Divisione ICT, Società specializzata nel settore dell’Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione, ricerca per importante azienda cliente operante nel settore Retail, 

una figura di System Administrator.

Descrizione posizione

La risorsa sarà responsabile della manutenzione, della configurazione e del funzionamento dei sistemi informatici, gestirà tutti gli elementi hardware e software in uso, in modo da assicurare il funzionamento delle infrastrutture informatiche.

La risorsa si occuperà di:

• Gestione delle postazioni di lavoro delle Sedi aziendali;
• Gestione Active directory e processo di Provisioning/Deprovisioning/Cambio Mansione dei
dipendenti;
• Gestione delle richieste di assistenza help desk di 1° e 2° livello attraverso il sistema di ticketing
aziendale, documentando problematiche e relative soluzioni identificate, occupandosi
dell'eventuale inoltro delle richieste agli specifici fornitori esterni; monitoraggio della corretta
evasione e del backlog dei ticket di supporto, nel rispetto dei tempi di intervento e SLA;
• Fornire assistenza hardware e software agli utenti con supporto remoto o interventi on-site,
installazione e aggiornamento di: PC Windows e Mac, smartphone IOS ed Android, tablet,
terminali di magazzino, periferiche di rete, sistemi di audio e video conferenza, centralino
telefonico. Gestione/configurazione degli apparati attivi, degli armadi di cablaggio;
• Gestione dell’aggiornamento dei sistemi operativi client/server senza introdurre disservizio;
• Supporto nelle attività sistemistiche in ambiente: Windows, VMware, Veeam, Azure, MSSQL;
capacità di database administration saranno altamente apprezzate.;
• In ambito Cybersecurity il candidato dovrà supportare la gestione ed evoluzione dei sistemi di:
Backup per pc e server, Disaster & Recovery, MFA, consolidamento di dati provenienti dagli
endpoint (XDR), Antispam;
• Supporto nella gestione di reti fisse e wifi: router, switch, access point, controller (Es. Cisco -
Meraki);
• Gestione pacchetto Office365 compresi: One Drive, Share Point, Teams, Exchange, Itune e relativo
licensing;
• Supporto nella progettazione di nuove infrastrutture e vari servizi locali ed in cloud;
• Supporto al responsabile IT nella redazione del budget, nella procedura di revisione e di
aggiornamento della documentazione in ambito: GDPR, NIS2, 262;
• Gestione degli acquisti di materiale informatico coerentemente al budget IT predisposto;
• Supporto al logista nella gestione dei magazzini automatici e delle postazioni di lavoro dei vari
reparti;
• Partecipazione alle attività di supporto e formazione agli utenti;
• Gestione con appositi tool gli Inventari hardware e software.

Requisiti tecnici

- Ottima conoscenza di Windows/Office365, Azure, Exchange;

- Ottima conoscenza di VMware;

- Bona conoscenza dei router Cisco;

- Buona conoscenza di sistemi Linux;

- Buona conoscenza di linguaggi di programmazione come Javascript, PHP;

- Laurea in informatica, ingegneria informatica, ingegneria telecomunicazioni, gestionale o affini;
- Almeno 3 anni di esperienza in contesti IT aziendali strutturati;

Completano il profilo:

  • Ottime capacità interpersonali e comunicative, con una forte attenzione al servizio clienti
  • Spiccate capacità organizzative e di gestione del tempo;
  • Acute capacità analitiche in grado di comprendere e lavorare rapidamente all'interno di sistemi
    complessi;
  • Capacità di lavorare in un ambiente frenetico e incentrato sul cliente, gestendo le relazioni con una
    vasta gamma di stakeholder in più sedi;
  • La capacità di ottenere buoni risultati sotto pressione, con una supervisione limitata e l'adattabilità
    al cambiamento;
  • Una buona padronanza della lingua inglese è considerato un plus.

    Offriamo:
  • Inserimento diretto in azienda cliente con contratto indeterminato;
  • RAL 35-40K;
  • Ambiente stimolante e dinamico;
  • Possibilità di lavorare su progetti innovativi;
  • Luogo di lavoro: Gaggio Montano, BO, Italia

    La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
    Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito *** .
    I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679.                                                                                                  SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.
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