Logo PERFORMA GROUP

PROGRAM MANAGER

PERFORMA GROUP S.R.L. Milano (MI)
Remote working: Parziale
Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Da definire
Seniority:Middle
Esperienza: da 3 a 0 anni
Categoria: ICT Project Manager
Titolo di Studio: Non richiesta
Tag:

Pubblicato 02-10-2024

Performa Group società che vanta lunga esperienza in campo informatico, cerca per importante cliente un PROGRAM MANAGER con le seguenti mansioni:

- Coordinamento di un team articolato interno di lavoro composto da PM, Delivery Manager, Dev Ops, Data Lead, Data Engeneer, Architetti, Analisti, nonché del team esterno di fornitori e/o liberi professionisti ingaggiati sulle commesse, con riporto diretto al Director dell’area PM DP&A (Data Platform & Analytics). Focus principale sulla gestione, controllo ed esecuzione degli sviluppi relativi ai programmi quali controllo delle prestazioni, pianificazione (anche in coordinamento con team IT e Business Partner), monitoraggio e rispetto dei costi preventivati, rischi correlati e/o derivanti nel rispetto del QCD (Quality Cost and Delivery). In particolare:
- Supervisione e coordinamento della raccolta dei requisiti per nuovi progetti.
- Definizione di KPI’s di monitoraggio interno per il controllo delle performance del team/sviluppi del progetto.
- Monitoraggio dello svolgimento delle attività di progettazione e di analisi funzionale, con coordinamento del team e analisi dei KPI’s di controllo.
- Coordinamento della definizione e stesura della documentazione progettuale, congruentemente al modello organizzativo dell’azienda e alle metodologie di project management adottate.
- Coordinamento delle attività realizzative svolte da team esterni ed interni impiegati nelle diverse fasi di sviluppo del progetto
- Definizione della strategia di business sui progetti gestiti con focus sulle risorse a me rispondenti (richieste di implementazione, extra timing, ricollocazione, etc.).
- Allocazione delle risorse (sulla base di valutazioni di budget) con collegamento tra le infrastrutture aziendali e non, focal point per gli stakeholder, analisi del valore creato.
- Supervisione dei processi aziendali sui progetti, con implementazione di azioni correttive/migliorative o con proposizione di iniziative progettuali di remediation.
- Coordinamento della raccolta di reporting periodico sul lavoro del team.
- Definizione del budget di progetto e del cash-flow di progetto con sviluppo dei criteri di stima dei costi.
- Traduzione business dei requisiti sviluppati e pensati per una maggiore customizzazione con controllo e monitoraggio diretto sui fornitori.
- Realizzazione di un flusso di processo e di un gantt con inserimento di milestone sulle fasi di rilascio concordate con gli attori coinvolti.

Si ricorda che il trattamento dei dati personali dei candidati avverrà in ottemperanza alla vigente normativa in materia di protezione dei dati personali (art. 13 Reg. UE 2016/679).

Condividi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici proprietari e cookie analitici di terze parti che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Se volete saperne di più o eliminare i cookie consultate l’Informativa sui cookie nella sezione dedicata. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsentite all’uso dei cookie.