ICTpiù, divisione specialistica Tech & Digital di Lavoropiù, ricerca per società di consulenza IT, con sede a Milano e Ferrara, un/una Java Architect. Si ricerca una risorsa con esperienza nel ruolo dai due anni in su.
Attività e responsabilità:
- Interfacciarsi con il team di progettazione di business, con il cliente e stakeholder vari per definire ed implementare i flussi applicativi necessari, proponendo soluzioni architetturali in linea con le linee guida del cliente.
- Collaborare con i team di sviluppo e fornire supporto e guida su temi architetturali, nell'interfacciamento con il cliente per i temi infrastrutturali e per la soluzione e l'indirizzamento di problematiche tecnologiche.
- Produrre documentazione tecnica (secondo gli standard previsti dal cliente) e mantenerla aggiornata durante il ciclo di vita dei progetti di cui si ha la responsabilità.
Competenze Tecniche:
- Esperienza con J2EE
- Esperienza con Spring Boot.
- Esperienza nella progettazione e implementazione di architetture a microservizi.
- Conoscenza di pattern di architettura software (ad es. MVC, MVVM, ecc.).
- Angular e AngularJS
Interfacciamento con il Cliente:
- Capacità di tradurre i requisiti aziendali in specifiche tecniche.
- Capacità di coordinare team di sviluppo e gestire progetti software.
- Ottime capacità comunicative sia scritte che orali.
- Capacità di risolvere problemi complessi e di pensare in modo critico.
- Adattabilità e capacità di affrontare sfide tecniche in ambienti dinamici.
Qualifiche e Formazione:
- Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o campo correlato.
- Preferibile possesso di certificazioni pertinenti (es. Oracle Certified Professional, Spring Professional Certification).
Tipologia contrattuale: Tempo Indeterminato.
Condizioni di inserimento: si offre contratto di sicuro interesse commisurato
all’esperienza maturata.
Sede: Milano, zona Centrale FS
Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004
Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003).
Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale).
Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link ***/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente.
Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.