Pubblicato 25-10-2024
SGB Holding - Divisione ICT, Società specializzata nel settore dell’Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione, ricerca per primario System Integrator operante in ambito Telco, una figura di Service Desk.
Descrizione posizione
La risorsa sarà inserita all’interno di uno di un uno dei maggiori player sul mercato delle Telecomunicazioni, il cui core business è focalizzato sulla progettazione, sviluppo e realizzazione di reti di comunicazione e sulla fornitura di soluzioni in ambito Digital Transformation.
Lavorerà su un importante progetto nel contesto collaboration- email, con relativa gestione della piattaforma e inserimento utenti, direttamente presso la sede del cliente (ambito Difesa).
Principali attività e responsabilità
• Zimbra Suite Administration: amministrazione e maintenance della suite di Zimbra Collaboration per garantire alta disponibilità e prestazioni;
• Posta elettronica: configurare tutti i componenti del server di posta elettronica per garantirne l’efficienza e l’affidabilità;
• Monitoraggio e sicurezza: monitorare lo stato di salute del server e la sicurezza della rete per affrontare in modo proattivo i rischi e le violazioni;
• Backup: Eseguire operazioni di backup e ripristino regolari per evitare la perdita di dati;
• Risoluzione dei problemi: risolvere i problemi relativi a Zimbra e ai componenti di rete associati;
• Sicurezza della rete: conoscenza delle pratiche di sicurezza della rete per salvaguardare i sistemi di posta elettronica e dati sensibili;
• Integrazione LDAP: integrare i sistemi LDAP per un'efficace autenticazione degli utenti e la gestione dei servizi di Active Directory;
• Collaboration: collaborare con altri team e reparti per allineare i servizi di posta elettronica alle esigenze organizzative.
Requisiti tecnici e attitudini
• Mandatoria esperienza minima di 3 anni nel contesto collaboration- email e gestione server di Posta;
• Possesso di certificazione Zimbra Collaboration (noce ti have) o certificazioni similari in ambito Microsoft;
• Forte orientamento al cliente e alla soluzione di problemi;
• Dinamicità, flessibilità ed autonomia;
Offerta
- RAL: 40-50K;
- Modalità di lavoro: Full sede;
- Orario: 9.00-18.00 dal Lunedì al Venerdì (richiesta disponibilità per reperibilità il Sabato);
- Luogo di lavoro: Roma Nord, Zona Flaminio.
La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito
I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679
“SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno”