Pubblicato 11-11-2024
Protom Group S.p.A. è, da più di 20 anni, una società di consulenza e sviluppo software italiana che si occupa di soluzioni e prodotti Knowledge & Technology-Intensive (KTI).
Con un track record consolidato nel settore dell'Information Technology, dell'ingegneria, della formazione, dello smart manufacturing e della robotica, Protom pone al centro il cliente e le sue esigenze di business operando in svariati settori dell'ICT come formazione, ingegneria avanzata, Artificial Intelligence, Virtual Reality ed Augmented Reality.
Grazie ad un approccio customer-oriented, ed all'intersezione delle competenze provenienti dalle diverse BU, Protom realizza soluzioni innovative, affidabili e sicure che aiutano le aziende clienti a raggiungere i loro obiettivi.
Il successo di ogni azienda inizia dalle persone che ne fanno parte e, per questo, stiamo cercando un Account Manager che si unisca al team e ci aiuti a perseguire i valori aziendali: puntare su Eccellenza e Innovazione!
Requisiti:
• Laurea in Economia, Informatica, ing. informatica e/o affini;
• Esperienza consolidata nella vendita di soluzioni IT;
• Ottima conoscenza delle tecnologie e soluzioni offerte dai principali vendors operanti sul mercato IT;
• Ottima propensione commerciale (orientamento al cliente e ai risultati);
• Ottime capacità di negoziazione, analitiche e di pianificazione;
• Doti relazionali spiccate, empatia e un forte spirito di problem solving.
Principali attività e responsabilità:
• Sviluppare e gestire un portafoglio di clienti attivi e potenziali;
• Formulare un piano di vendita che incorpori iniziative per identificare sia nuove prospettive di business, sia per garantire la crescita all’interno della base di clienti esistenti;
• Gestire tutte le fasi di vendita dalla qualificazione, alla negoziazione passando per la prova delle soluzioni in collaborazione con il team di supporto tecnico;
• Definizione e revisione dei contratti e aspetti legali connessi al progetto;
• Gestire il processo inerente all’elaborazione degli accordi commerciali;
• Analizzare e monitorare i dati dei clienti per misurarne l’andamento.
Cosa offriamo:
• RAL commisurata all’esperienza del candidato;
• Possibilità di smartworking;
• Asset aziendali;
• Ticket restaurants;
• Assicurazione medica.
Se ritieni di avere le competenze necessarie per questa posizione e sei motivato a far parte di un team dinamico e innovativo, ti invitiamo a inviare il tuo curriculum vitae!
L’offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento. Prestiamo attenzione e sensibilità ai/alle candidati/e appartenenti alle categorie protette, ai sensi dell'articolo 1 della legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.