Pubblicato 10-12-2024
ICTpiù, divisione Tech & Digital di Lavoropiù, cerca un/una Telecomunicazioni Specialist, per importante aziende in ambito ICT, con sede in provincia di Milano, zona est.
La risorsa ha maturato circa 1 anno di esperienza in ambito telecomunicazioni e si occuperà di Assistenza TELECOM in campo su turni (7.30-21.30).
Competenze richieste:
1. Sistemi operativi Windows 7 e Windows 10
2. Installazione configurazione e troubleshooting di base su Office 2016 e Office 365
3. Conoscenza base di Active Directory per la gestione delle utenze
4. Conoscenze base delle reti informatiche (Conoscenza base di Active Directory, DNS, DHCP, permission, share, servizi, processi, Task Scheduler.
5. Conoscenza dei principali strumenti per il controllo remoto Windows (SCCM Remote Viewer, Remote Desktop; Vmware, Tivoli Remote Control, VNC, TeamViewer, Remote Desktop)
6. Conoscenza di strumenti di TroubleTicketing (ad es. Remedy, Service Now)
7. Conoscenza dei principali comandi/funzionalità Windows per il troubleshooting di primo livello necessari per:
1. gestire file e directory (muoversi tra le directory di rete; visualizzarne il contenuto; ricercare un file o una directory; effettuare copia di un file o directory; eliminare un file o una directory, creare una directory, esaminare fie di log);
- individuare hostname, indirizzo IP e default gateway;
- effettuare verifiche di raggiungibilità di un host remoto (ping, telnet); tracciare l'instradamento tra host sorgente e host di destinazione
traceroute); verificare lo stato delle connessioni instaurate dal pc (netstat);
Consideriamo un plus:
- essere in grado di interpretare script esistenti e crearne nuovi a bassa complessità.
2. effettuare connessioni FTP/SFTP.
Attività 1. Installazione e configurazione PC fissi e portatili, smartphone e stampanti
2. Creazione e gestione utenze tramite Active Directory
3. Predisposizione postazioni di lavoro (servizi IMAC install, move, add e change)
4. Attività di moving della dotazione tecnologica della postazione utente
5. Gestione magazzino
6. Gestione inventari hardware e software
7. Primo intervento su apparati switch e Wi-Fi
8. Supporto utenti per videoconferenze
9. Primo intervento su stampanti, fotocopiatrici, telefoni
Requisiti:
- Titolo di studio (diploma o laurea) in informatica o simili
- Esperienza di circa 1 anno nel ruolo
- disponibilità a lavorare su turni (7.30-21.30)
- possesso di patente di guida B
Sede di lavoro: Milano centro, sede principale azienda Segrate
Contratto: si offre contratto commisurato all'esperienza maturata, ral 20k - 35k.
Lavoropiù S.p.a. Aut. Min. Prot. N. 1104 SG del 26/11/2004.
Lavoropiù crede in una politica inclusiva, rispettosa delle pari opportunità e delle diversità e specificità delle persone, in linea con i requisiti ISO 30415:2021 su D&I e PDR 125:2022 su parità di genere. Il presente annuncio è rivolto a tutti i soggetti senza alcuna forma di discriminazione (anche ai sensi dei D.Lgs. n. 215-216 del 2003).
Ti preghiamo di non inserire dati particolari (che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, dati genetici, dati biometrici, dati relativi alla salute o all’orientamento sessuale).
Ti chiediamo di prendere visione dell’informativa privacy consultabile al link ***/privacy-policy esprimendo i tuoi consensi al trattamento, ai sensi del GDPR e della legislazione italiana vigente.
Diffida da chi, anche tramite annunci apparentemente legati al nostro brand, Ti chiede di inviare scansioni di documenti per partecipare a selezioni e/o colloqui, in particolare quando riporti nel testo indirizzi mail con domini differenti. In caso di dubbi, cerca sul nostro sito la filiale a Te più vicina per avere tutte le informazioni necessarie.