SGB Holding - Divisione ICT, Società specializzata nel settore dell’Innovazione Tecnologica e della Digitalizzazione, ricerca per importante azienda cliente Leader nel settore Telco:
1 figura di Presales
Descrizione posizione
La risorsa avrà l’obiettivo di supportare le aree commerciali nella fase di prevendita, fornendo analisi dei capitolati di gara e delle esigenze tecniche del Cliente, proponendo le più adeguate soluzioni in termini di:
- dimensionamento degli effort del team tecnico,
- descrizione del servizio e dei processi ad esso correlato,
- identificazione dei ruoli e in generale progettazione della modalità con cui vengono erogati i servizi richiesti dal Cliente.
I servizi in oggetto riguardano l’ambito del Networking (Reti IP, Data Center, Collaboration) in termini di assistenza tecnica, monitoraggio, osservabilità, operations; nonché l’ambito della Cybersecurity (servizi erogati dal SOC), in termini di Managed Detection & Response (prevenzione, monitoraggio, rilevazione attacchi informatici, analisi e risposta).
La posizione prevede le seguenti attività:
• Analizzare i requisiti esposti dal Cliente e rispondere punto a punto alle richieste di compliance dei bandi di gara;
• Redigere i documenti di descrizione dei servizi gestiti, dettagliando struttura organizzativa, processi, modello di erogazione del servizio, ruoli e responsabilità;
• Dimensionare il fabbisogno in termini di risorse e mezzi per soddisfare i requisiti del servizio richiesto e procedere al calcolo dettagliato dei costi e degli effort in collaborazione con le aree tecniche;
• Collaborare e supportare il team di vendita per la presentazione tecnica delle soluzioni proposte;
• Collaborare con l’area tecnica per lo sviluppo di nuovi servizi e/o prodotti, tenendosi continuamente aggiornato/a al fine di supportare in modo efficace l’area di competenza.
Requisiti tecnici e conoscenze informatiche:
• Esperienza pregressa in attività di prevendita in ambito di servizi gestiti, assistenza tecnica, Operations e Cybersecurity;
• Conoscenza tecnica delle attività inerenti a Servizi Gestiti in ambito Networking, Data center, Collaboration e Cybersecurity;
• Dimestichezza con valutazioni tecniche ed economiche e analisi costi;
• Sensibilità commerciale e profonda comprensione del business;
• Buona capacità espositiva scritta e orale;
• Attitudine al lavoro di squadra;
• Attitudine alla gestione delle scadenze ravvicinate e di picchi di attività.
Costituiscono titolo preferenziale:
- L’avere svolto il ruolo di Service Manager e/o Program Manager in ambito servizi costituisce titolo preferenziale;
- Buona conoscenza della lingua inglese;
Completano il profilo:
• Ottime doti comunicative e relazionali;
• Forte orientamento al cliente e alla soluzione di problemi;
• Dinamicità, efficienza, flessibilità ed autonomia.
Offerta:
Inquadramento: inserimento diretto presso l’azienda cliente a tempo indeterminato
Pacchetto retributivo: riconosciuto a seconda della senority della risorsa selezionata ed orientato ad una crescita economica.
Prospettive di crescita: confronto con diversi ambiti e tecnologie sfidanti.
Orario: 9:00 - 18:00 con flessibilità di orario
Modalità di lavoro: Ibrida (smart working 50%)
Luogo di lavoro: Milano
La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito *** .
I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679
“SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno”