Logo SGB Humangest Holding

Network and Infrastructures Administrator

Remote working: Parziale
Tipo di Offerta:Full time
Tipo Contratto: Indeterminato
Seniority:Middle-senior
Esperienza: da 3 a 5 anni
Categoria: Systems Administrator
Titolo di Studio: Non richiesta
Tag:

Pubblicato 07-03-2025

SGB Humangest Holding- Divisione ICT, Società specializzata nel settore dell’Information Technology e Digital Transformation, ricerca per importante realtà leader nell'industria della carta tissue offrendo un prodotto di qualità e innovativo, questo anche grazie alla sua esperienza pluriennale nel settore,
una figura di Network and Infrastructures Administrator

Responsabilità
• Monitorare regolarmente le prestazioni delle reti e dei sistemi.
• Mantenere e aggiornare l'infrastruttura e le reti sia nell'area di produzione che negli uffici.
• Contribuire all'implementazione dei piani di miglioramento definiti.
• Contribuire alla ricerca di nuove soluzioni tecnologiche per il miglioramento aziendale.
• Contribuire allo sviluppo e alla definizione di nuove funzionalità legate alle reti e ai sistemi.
• Verificare ed eventualmente adeguare la conformità alla gestione dei dati in linea con la legislazione vigente e le politiche aziendali.
• Fornire supporto agli utenti in collaborazione con i colleghi di reparto.


Requisiti
• 3/5 anni di Esperienza in: amministrazione di reti (switch, router e firewall) preferibilmente con marchi leader (Cisco, HP-Aruba, Juniper, Fortinet, Sophos); installazione, configurazione e manutenzione di server Windows e Linux e gestione di Active Directory, DNS e DHCP in un ambiente Windows; gestione e manutenzione dell'infrastruttura di virtualizzazione VMware vSphere/ESXi e ProxMox.
• Laurea in Tecnologie dell'Informazione, Ingegneria Informatica o studi equivalenti, o diploma di scuola tecnica.
• Conoscenza di Microsoft Azure, Exchange Online e Office 365.
• Conoscenza dei fondamenti di sicurezza informatica.
• Esperienza nel monitoraggio di sistemi e reti.
• Capacità logiche e analitiche, focalizzate sulla risoluzione dei problemi.
• Propensione al lavoro di squadra e buone capacità comunicative.
• Buon livello di conoscenza della lingua inglese.
• Completano il profilo: la flessibilità, la predisposizione al lavoro in team, capacità di problem solving e la disponibilità a brevi trasferte sul territorio italiano ed estero.

Offriamo:
Tipologia contrattuale: Contratto di inserimento diretto in azienda cliente
Orario di lavoro: full time 40h dal lunedì al venerdì
Luogo di lavoro: Lucca


Per candidarsi inviare candidatura a ***


La selezione avverrà previa informativa sulla protezione dei dati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679 ed esclusivamente previa acquisizione di esplicito consenso del candidato.
Gli interessati, ambosessi, (l.903/77), sono invitati a consultare il sito *** .
I dati saranno trattati ai sensi degli artt. 13 e 14 Reg. UE 2016/679
SGB Humangest offre ai lavoratori e lavoratrici pari opportunità di impiego ed è orientata verso la diversità e l'inclusione sul luogo di lavoro. Ogni Società del Gruppo ripudia, in qualsiasi fase di accesso all’occupazione e al lavoro, qualunque forma di discriminazione basata su razza, colore, genere, religione, orientamento sessuale, nazionalità, disabilità o altre caratteristiche personali protette, come definite dalle leggi nazionali vietandone la realizzazione al proprio interno.




Condividi

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano cookie tecnici proprietari e cookie analitici di terze parti che migliorano la navigazione e il funzionamento del sito. Se volete saperne di più o eliminare i cookie consultate l’Informativa sui cookie nella sezione dedicata. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altro modo acconsentite all’uso dei cookie.